• User

    Anteprima articoli

    Salve a tutti,
    nel mio blog ho installato il plugin "evermore" per visualizzare nella home solo l'anteprima degli articoli solo che quest'ultimo è in inglese e il tasto ad esso associato è "continue reading". Mi chiedevo se qualcuno conoscesse qualche altro plugin in italiano o se si può fare qualche modifica al tema in modo da avere il pulsante "continua a leggere" o "leggi tutto" (o se al limite esiste il plugin evermore in italiano, cosa che non ho trovato).
    Grazie
    Diabletto.


  • User Attivo

    Plugin obsoleto e assolutamente inutile poichè inserisce il tag more che potresti fare anche tu manualmente in ogni articolo. Se lo farai dopo aver disinstallato quel plugin vedrai che la scritta sarà in italiano. Ci potrebbe essere un'alternativa per farlo in automatico ma bisognerebbe modificare il tema che le linee guida sconsigliano perchè il tema twentyeleven ad ogni aggiornamento te le farà sparire. Per questo bisognerebbe utilizzare un tema child (in rete ne trovi in quantità) e fare le modifiche su quello.


  • User

    Ho provato a disattivare il plugin ed inserire il tag more ma la scritta spunta in inglese ("continue reading"). Come mai?
    Diabletto


  • User Attivo

    Non ne ho idea. Dentro al tema hai una cartella chiamata languages dove dentro ci deve essere un file it.po che traduce in italiano il tema twentyeleven. La traduzione in questione fa riferimento a questi file e relative righe image
    Controlla nei file e le righe della immagine se c'è scritto continue reading.
    Altrimenti come ti ho già detto se non risolvi installa un tema child e cambia a manone i file in questione copiandoli e portandoli nel tema child anche se alla fine penso che il file che tu utilizzi tra tutti quei content sia l'ultimo e ovviamente il file function. Basterebbe cambiare solo quei due.


  • User Attivo

    Ho capito dov'è l'errore. Nell 'ultimo aggiornamento di twentyeleven si sono sbagliati nel file che traduce il tema.
    Anch'io ho un sito di un cliente dove utilizzo lo stesso tema, l'avevo aggiornato e ora mi son accorto che non traduce niente. Ho reinstallato il vecchio twentyeleven e tutto è tornato come prima.


  • User Attivo

    Ho approfondito la cosa e risulta che se si aggiorna automaticamente il tema dal pannello di controllo ti carica una versione dove non sono presenti i file di traduzione in italiano, quindi per risolvere il tuo problema scaricati il pacchetto di wordpress, decomprimilo e dentro il tema twentyeleven prendi dalla cartella languages i file it e caricali tramite ftp sul server nella stessa posizione.


  • User

    Ho fatto come hai detto tu ed adesso effettivamente spunta la dicitura "continua a leggere".
    Grazie mille 😃