• User Attivo

    Google come Dmoz ?

    Ho notato una cosa su una serp di mio interesse, relativa a un prodotto che la mia azienda commercializza.

    Negli ultimi mesi i risultati di quella serp sono cambiati parecchio , e studiandoli un po' sembra proprio che Google abbia fatto spazio a un po' di "aria nuova" spazzando via siti dopati di SEO.

    L'unico risultato che non torna leggendo la serp con il nuovo criterio Panda/Penguin è proprio il risultato in prima posizione . Il primo risultato della serp è un sito web scarno sia come grafica che contenuti , non offre alcun tipo di informazione utile sull' argomento della serp , ma presenta solo un modulo di contatto commerciale per l' acquisto del prodotto indicato dalla keyword della serp.

    Insomma , sembra proprio il classico sito web che ti chiedi : che ci fa lì ? Come fa a essere lì ?

    Qualche giorno fa la mia azienda viene contattata da una agenzia web che si presenta come partner di Google che ci propone l' acquisto appunto di quel sito web in testa a quella keyword.

    Questo fatto mi ha riportato in mente una situazione frustrante che avevamo avuto anni fa con Dmoz . Il nostro sito web continuava a venire respinto. Esasperati , ci siamo rassegnati ad acquistare un servizio a pagamento di un noto provider Italiano e il nostro sito web è stato inserito in Dmoz nel giro di pochi giorni.

    Sono perplesso.


  • User Attivo

    Per quanto mi riguarda ti hanno raccontato una balla. Non ci sono agenzie partner di Google, o meglio ci sono le agenzie partner di Google Adwords, quindi relativi agli annunci, ma non partner di Google Search. Magari saranno bravi a posizionare i siti , ma Google ( in teoria ) non arriva a tanto!


  • User Attivo

    Anche a me sembrava strano.

    Quindi è un sito che hanno spinto loro in alto e di cui probabilmente Google non si è ancora accorto .

    Grazie per la conferma.