• User Attivo

Come gestire Db di 6000 email per la pubblicità

Ho un database di 6000 email registrate autonomamente con successiva conferma di email. Fino ad oggi ho solo inviato gli ultimi articoli del sito, ma sarei tentato di aggiungerci anche dei banner/link pubblicitari.
    Ad ogni newletter inviata c'é la possibilità di cancellarsi, in completa autonomia.
    Per inserire pubblicita come mi devo muovere?
    Devo aggiungere qualche tipo di consenso?
    Sono proprio a diguno si email marketing
    Grazie
    Fabio

• User Attivo

Se all'interno delle comunicazioni che invii normalmente e che i tuoi utenti hanno acconsentito a ricevere inserisci qualche blocco/paragrafo con immagini o testo pubblicitari direi che non devi chiedere il consenso a nessuno. Per il metodo direi che devi solamente inserire il contenuto esattamente come se fosse contenuto della tua newsletter.

Indicativamente ti posso dire che 6000 indirizzi sono pochini per riuscire a trovare "inserzionisti" e che normalmente l'inserzionista "email" non si accontenta di uno spazio all'interno dell'email ma vuole proprio che invii email intere con i suoi contenuti al tuo DB (e in questo caso è probabile che tu abbia bisogno di un consenso aggiuntivo da parte dei tuoi utenti). Poi comunque se i tuoi utenti sono molto profilati e sono una nicchia interessante allora è anche possibile che trovi inserzionisti.