• User

    Link dall'Estero

    Ho letto in questo forum che link provenienti da pagine con PR alto ma in lingua straniera possono penalizzare il sito linkato, quanto c'e' di vero? Inoltre esistono casi dove e' normale che il link sia internazionale, faccio un esempio se devo creare una rete di link per un sito di Hotel a Roma e plausibile che esistano link da siti esteri. In questo caso Google capisce che e' un link creato in buona fede?


  • User Attivo

    Non si tratta di penalizzazioni ma di *stematizzazioni *(passami il termine).

    Se una pagina ottenesse un link da un sito americano allora quest'ultima avrebbe presumibilmente contenuti buoni per gli americani.

    ... documents in the chosen interface language tend to be considered more relevant. If a searcher's interface language is English, our algorithms assume that the queries are in English and that the searcher prefers English language documents returned... Fonte

    Più un documento riceve link da un sito di una certa lingua più esso avrà rilevanza per quella lingua e, come conseguenza, meno rilevanza per le altre.


  • User

    Grazie per la precisa risposta, ma credo che in certi contesti questa operazione sia sbagliata e che Google non faccia una corretta valutazione. Il web negli stati uniti e' molto piu' diffuso che in altri parti del mondo, se io creassi un sito di successo internazionale avrebbe sicuramente piu' link dagli USA che dal Burundi...

    @madai said:

    Non si tratta di penalizzazioni ma di *stematizzazioni *(passami il termine).

    Se una pagina ottenesse un link da un sito americano allora quest'ultima avrebbe presumibilmente contenuti buoni per gli americani.

    Fonte

    Più un documento riceve link da un sito di una certa lingua più esso avrà rilevanza per quella lingua e, come conseguenza, meno rilevanza per le altre.


  • User Attivo

    @criogenico said:

    Grazie per la precisa risposta, ma credo che in certi contesti questa operazione sia sbagliata e che Google non faccia una corretta valutazione. Il web negli stati uniti e' molto piu' diffuso che in altri parti del mondo, se io creassi un sito di successo internazionale avrebbe sicuramente piu' link dagli USA che dal Burundi...

    Ma teoricamente se ricevessi molti link da siti americani significherebbe che i contenuti del tuo sito sono fruibili dagli americani, quindi dovrebbero essere in lingua inglese.

    Ad ogni modo questa è solo una delle moltissime variabili che google prende in considerazione, non aver paura di prendere un link dall'america. C'è chi ha riscontrato cali di posizione ma anche chi (io) non ha riscontrato "perdite" significative per qualche link. Forse un link veramente pesante potrebbe generare risultati rilevanti.

    Ciao :ciauz: