- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Area admin wordpress lenta
-
Area admin wordpress lenta
Ciao ragazzi, il mio sito non è mai stato un miracolo di velocità complice un tema lento, anche con wp cache è cambiato poco, in meglio ma poco.
Da qualche tempo però non solo il sito ma anche il pannello di controllo è diventato lento e ingestibile, se si entra nella sezione aspetto/temi si attende parecchio prima che carichi le anteprime e così anche con la home, pagine ecc... senza contare che cambiando un tema e facendo visualizza sito prima che si veda il tema nuovo deve passare diverso tempo.
Non so proprio cosa possa essere successo chi mi può dare una mano?
Grazie
-
Potrebbe dipendere o dal tuo hosting o dalla pesantezza del tuo database, o da entrambe le cose.
-
Quindi che faccio?
-
Controlla la grandezza del tuo database. Magari usi dei plugin che creano delle tabelle smisuratamente grandi.
Se il database è troppo grande o lo riduci e lo ottimizzi oppure cambi profilo del tuo piano con il tuo hosting.
Se invece il tuo database è nella norma la sola colpa è quindi del tuo piano con il tuo hosting.
-
ti riferisci forse al mysql? quello l'ho preso da 100 mb, non so però quanto sto occupando attualmente
-
Si mi riferisco a quello.
-
Scusa se ti rompo ma come faccio a capire quanto spazio sto utilizzando? Ad ogni modo anche se ho diversi post 100 mb sono tanti da riempire con immagini da 200kb l'uno
-
Lo immaginavo che mi avresti fatto questa domanda e stavo per scriverti nel messaggio precedente di non farmela. Conoscerai i parametri che ti ha dato il tuo host per entrare nel tuo database, entraci e li vedrai quanto è grande. E poi la grandezza di un database non è data solo dalle immagini ma da tanti fattori, il numero dei post, la loro lunghezza, il numero dei commenti, le revisioni dei post, come ti ho scritto prima anche da plugin installati ecc ecc.
-
- Sql476171_1 : 7 MB
- Sql476171_2 : 0 MB
- Sql476171_3 : 0 MB
- Sql476171_4 : 0 MB
- Sql476171_5 : 0 MB
- Totale: 7 MB arrotondato al megabyte più vicino
- **Spazio acquistato: **100MB
-
Fai delle prove di test di caricamento con pingdom tool, prova così com'è, poi disattiva tutti i plugin e prova, metti il tema di default e prova. Li si vede il tempo di caricamento di tutti i valori compreso quello del server. Se non cambia nulla di significativo allora dipende dal tuo hosting. Se come mi sembra di capire hai fatto un piano con server condiviso, è probabile che su quel server siano presenti siti che utilizzano un sacco di banda. Lamentati con il tuo hosting magari mandandogli le prove fatte con il tool che ti ho suggerito e cerca di risolvere con loro questa situazione.
-
Va bene grazie mille
-
Se il sito in questione è quello in firma, non mi sembra sia lento. Normalmente è sui 3 secondi che è più che normale.
Ho notato che a volte si dilunga a caricare il javascript di google analitics che tu usi con yoast. Magari prova ad inserire solo il codice fornito da google.
P.S.
Sul web niente si riesce a nascondere.
Sicuramente non tutti riusciranno ma volendo si riesce facilmente a bypassare lo script di protezione di CHETANGOLE giuseppesapori.com/media/2012/04/budapestpersito.jpg