- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Email Marketing e Messaggistica
- Segnalazione per spam !
-
Segnalazione per spam !
Mi ricordo che esiste un registro internazionale dove si può segnalare un indirizzo email per spam, tale segnalazione non comporta una denuncia ma problemi alla casella, come limitazioni all'uso, non poter iscriversi ai siti e in alcuni casi alla cancellazione dell'account.
Chi si ricorda come si accede? Come si chiama? come si fa la segnalazione? serve se alcuni frequentatori del sito non sono graditi?Scusate se sono OT, ma il tema mi sembra interessante x tutti e non ho trovato una sezione più adatta.
-
Sinceramente non ho mai sentito dell'esistenza di un tale registro. Esistono numerose blacklist che fanno listing di domini, ma non ho mai visto blacklist di singoli indirizzi email. Parli di "frequentatori del sito non graditi" quindi forse non stiamo parlando di email marketing ma magari parli di forum e iscrizione utenti con indirizzi email "temporanei" e cose simili?
-
Grazie per la risposta. Mettere in blacklist l'intero hotmail o yahoo mi sembra eccessivo ! Il mio è un sito di annunci gratuiti e spesso ricevo annunci sgraditi.
Tipo: Vendo "Telefono-mela" (ovvio che non scrivo la marca vera) nuovo e imballato a metà prezzo.
Diciamo così, sono fuori categoria e vorrei trovare il modo di bannare gli indirizzi email di questi inserzionisti per evitare che tornino sul mio sito e che NON vadano su altri...Potrebbero cambiare email tutti i giorni, ma sarebbe una scocciatura in più.
-
Probabilmente non è questa la sezione giusta in cui chiedere. Forse puoi avere più suggerimento/successo se chiedi dove si parla di gestione di forum, dove può capitare la stessa cosa con utenti spammer/troll.
Comunque anche per questioni normative non credo esistano liste di indirizzi email usati da persone "non gradite" in quanto il loro indirizzo email è pur sempre un dato personale e non può essere pubblicato contro il loro consenso (e dubito che gli interessati autorizzino tale utilizzo).