- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Sito sospeso per mancato pagamento
-
Sito sospeso per mancato pagamento
Buonasera a tutti, chiedo scusa ma ho bisogno di alcune informazioni. Spero qualcuno sappia e possa aiutarmi.
Nel novembre del 2011 una persona appena conosciuta, mi commissiona un sito web. Purtroppo stando lontani, non ho pensato a inviargli un contratto e farlo firmare "sembrava una persona per bene". A distanza di 2 settimane, sotto sua dritta consegno la prima bozza grafica "elegantissima a mio parere". Al cliente non piace, e così arriviamo a realizzare 7 "SETTE" bozze grafiche. Sceglie l'ultima "anche se a me era quella che piaceva meno". Finito il sito "tutto è confermato dalle mail che ci siamo inviati", lui mi dice ok, sono contento, bel lavoro.
Passa altro tempo ed arriviamo ad aprile "nel frattempo lui aveva usufruito del sito e della casella mail", invio fattura richiedendo il pagamento dell'importo accordato. Il cliente dice che a lui il sito non piace e che non vale quell'importo che avrebbe dovuto pagare. Preso dalla rabbia e dalla presa in giro, scrivo sulla home "Il sito ....it è stato sospeso per mancato pagamento". Minacce, sia verbali che scritte via mail e fb, da parte sua nei miei confronti. L'ultima cosa che dice: cancella quella dicitura, altrimenti procedo per vie legali". A distanza di altri due mesi, oggi mi arriva la lettera del suo legale. C'è scritto che mi prega di cancellare la dicitura, perchè sto diffamando l'azienda, altrimenti procederà, attraverso le vie legali a denunciarmi.Morale della favola: devo togliere la dicitura, perché sono passibile di denuncia e/o vado incontro a qualcosa o la dicitura può restare lì fin che il tutto non viene pagato? Chiaramente io sul mio pc, oltre ad avere tutte le mail e pec, ho anche i file originali del sito, la richiesta di registrazione del dominio, ecc.
Vi sono grato anticipatamente, per eventuali risposte pertinenti.
Grazie
-
Attendiamo pareri tecnici e di legali, ma credo che di sicuro non avresti potuto mettere quella scritta, al massimo mettere un immagine che era la copia del sito, ma non credo nemmeno quello.
-
Grazie mille Marco. Spero risponda un legale. Se sapessi che bisogna toglierlo, lo toglierei...e pazienza, abbiamo lavorato per la gloria. Ma non ho trovato da nessuna parte questa cosa. Il mio legale, dice che mi farà sapere...ma... chissà, ho paura che passi del tempo.
Grazie ancora