• User

    Acquisto back links su GigBucks

    Salve a tutti,
    mi è stato segnalato da un amico la possibilità di acquistare sul sito GigBucks (mini-lavori a 5$) una serie di cose interessanti come pacchetti di back-links provenienti da siti con PR alto, Network traffic per il tuo sito e cose di questo tipo.
    Qualcuno ha mai sperimentato queste forme di mini-investimento ? certo il costo è quasi 0 (specie in dollari!) ma sono un pò preoccupato se dovessero creare links a casaccio, magari non in tema con il sito. Insomma non vorrei rimetterci anzichè guadagnarci.....
    Qualceh feedback ?
    Grazie
    Francesco


  • ModSenior

    E' ovvio che i link che otterresti sarebbero innaturali e di bassa qualità quindi andresti in contro a probabili penalizzazioni da parte di Google.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    ok, grazie. Meglio starne alla larga allora 🙂


  • User Attivo

    @vnotarfrancesco said:

    E' ovvio che i link che otterresti sarebbero innaturali e di bassa qualità quindi andresti in contro a probabili penalizzazioni da parte di Google.

    Valerio Notarfrancesco

    anchio la pensavo così, però il dato di fatto reale è che ci sono siti nelle prime posizioni con solo spam links...conoscendo le serp e il tempo in cui stazionano in quelle posizioni avranno guadagnato sicuramente cifre intorno a $10/15K


  • ModSenior

    Hai ragione Marco, ma quando poi quei siti vengono penalizzati quanto perdono?

    Occorre sempre valutare se il progetto è un'impresa seria e quindi di lunga durata oppure un'operazione mordi e fuggi e in quest'ultimo caso sono rarissimi i casi in cui si riescono a guadagnare quelle cifre.
    Non guardiamo le eccezioni perché chi viola le regole e la fa franca esisterà sempre: anche in autostrada vediamo sfrecciare auto oltre i limiti, ma questo non significa che lo possiamo farlo tutti e che non ci arriverà nessuna multa.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Non perdono praticamente niente, a parte il dominio, che il più spesso delle volte non vale 2 centesimi.

    A me non piace lavorare in questa maniera, però se questi siti incominciano a superare i miei incomincerò a segnalarli pesantemente a google....è veramente scandoloso che alcuni miei siti siano stati penalizzati per non si sa che cosa, mentre questi freschi freschi stazionano in quelle posizioni di vertice, soprattutto dopo Penguin...