• User Attivo

    Backlink da directories fotocopia

    Ciao a tutti!
    Analizzando un po' i backlink a un sito che sto curando mi sono reso conto che è inserito in una decina di directories praticamente fotocopia: cambia il nome del sito, ma la struttura è la stessa, come visibile da url, e in alcuni casi è praticamente identica anche la grafica, a parte le immagini differenti utilizzate.
    Insomma: siti che non mi pare abbiano gran qualità dalla loro...

    Quello che mi domandavo è: posto che il link in arrivo rimanda sempre alla homepage (e il sito che curo è molto grosso, con tante pagine!) senza testi anchor specifici per parole chiave, ma con il nome di dominio del mio sito, e che non c'è in genere testo di accompagnamento, tutti questi backlink potrebbero crearmi problemi di posizionamento?
    Ho idea di sì, anche se forse non si tratterebbe di qualcosa di pesante, ma mi piacerebbe avere una conferma.


  • Moderatore

    Ciao leeno,
    non sono penalizzanti.
    Sarebbe troppo facile penalizzare i concorrenti... 😉


  • User Attivo

    Ah, ottimo, grazie! Quindi non penalizzano per niente? Sto scavando ancora un po' (dopo aver letto che è uscita la mail terroristica di google mi pare vitale) e quella directory duplicata mi ha linkato tantissime volte... Finora non ho ricevuto l'alert message di google, speriamo di continuare così. Intanto grazie! 🙂