• User Newbie

    geolocalizzazione DNS vs MACCHINA FISICA vs LINGUA DEL SITO vs L' OFFERTA DEL SITO

    Salve a tutti ,
    profondamente colpito da Panda e annientato dal Pinguino, sto cercando e valutando tutti gli aspetti che possono aver inflitto una penalizzazione fortissima ad un mio sito (dalla 1°pag. alla 25°... quando google mi vuole bene... )... Sicuro saranno problemi di link, mi sono pero' soffermato anche sul seguente aspetto, senza aver idea di possibili risultati e conseguenze non ho ancora intrapreso alcuna azione... chiedo consiglio !
    Per evitare pubblicità usero nome fittizi...

    SITO : acqua-tevere.zzz
    è in inglese per utenza world-wide anglofona. Vende servizi turistici per il fiume tevere (quindi per Roma, Italia).
    HOSTING: Società italiana affiliata a una francese.
    GEOLOCALIZZAZIONE DNS: Francese
    MACCHINA PC: in Italia.

    Secondo voi, per Google il sito a quale "nazione" fa riferimento ? Vende servizi per gli USA/UK/AUS/CA, che saranno eseguiti in Italia, il sito risiede fisicamente in alta Italia , ma "esce" dal dns Francese. :mmm:
    Puo' essere fonte di "stranezze l' uscita in Francia ? " ... lo chiedo perchè posso localizzarlo anche in uk o ca ... ma la macchina sarà sempre in Italia ... meglio un dns italiano ? Oppure a google non importa?
    Aiutatemi ad approfondire la cosa,
    grazie!
    Acapuao


  • User Attivo

    Ciao Acapauo,

    Google Panda colpisce le content farm, cioè quei siti che copiano i contenuti da altri siti, come gli aggregatori.

    Google Penguin colpisce principalmente i backlink non reali.

    Senza un sito a disposizione non è possibile dirti il problema, ma se sei stato colpito da entrambi gli aggiornamenti probabilmente è perché il tuo sito ha contenuti duplicati e hai inserito backlink non a tema o li hai comprati.

    Il server o l'IP contano poco niente, certamente Google non ti penalizza se hai un server francese, al massimo il tuo sito ci metterà qualche millisecondo in più per dare una risposta.

    In ogni caso senza vedere il sito è complicato fare un'analisi.


  • User Newbie

    Ciao Morettolss,
    grazie per la tua risposta , mi sento piu' sereno adesso ... purtroppo big G quando arriva colpisce molto forte e nel momento in cui non si trovano soluzioni e ci si sente alquanto frustrati, si incomincia a cercare e a mettere in discussione ogni singolo dettaglio, anche quelli superflui ....nel mio caso ho iniziato una discesa alla fine di gennaio (su google uk ... update di panda! ) e ad ogni giro di passaggio di google il sito crollava, ho quindi assistito ad una caduta inesorabile di settimana in settimana ... e dopo 1 mese e mezzo il nulla ... contenuti copiati non ce ne sono, link comprati neanche , ma in compenso c'è una campagnetta di backlink con un 52% con keyword univoca ... caso strano quella penalizzata ... inoltre sono stato colpito anche sui sinonimi quindi è proprio una brutta situazione... va be' mi sono mosso tardi e paghero' caro (odio aumentare la popolarità si spende un sacco di tempo) ... quando ho visto nascere g ero contento e curioso ... quando ha offerto i suoi servizi era il mio paladino di un web gratis e senza compromessi destinato agli utenti ... ora non ne sono purtroppo molto convinto... ci sarebbe da parlarne....
    Grazie e a presto!


  • ModSenior

    @Acapuao said:

    in compenso c'è una campagnetta di backlink con un 52% con keyword univoca ... caso strano quella penalizzata ... inoltre sono stato colpito anche sui sinonimi

    Stai facendo una link building davvero troppo spinta e potrebbe essere la causa della penalizzazione.
    Io non andrei oltre un 15% / 20% di anchor text a chiave secca.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Prova a modificare l'anchor di quei backlink se riesci.

    In ogni caso senza il sito internet è impossibile andare oltre a consigli generici.