-
Serp anomala
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi una serp alquanto strana che mi è capitata facendo una ricerca con la kw "hotel perugia", oltre ai soliti risultati adwords e prima dei risultati organici (almeno credo) in serp erano presenti due link ad un sito (molto pubblicizzato ultimamente anche in tv) che secondo me non c'entrano niente con la ricerca in questione.Vi allego una screenshot.
I miei dubbi sono:- si tratta di Adwords? in quel caso perchè non c'è il solito colore di sfondo tipico di Adwords;
- se non si tratta di Adwords ma di un altro circuito pubblicitario cos'è?
- (ma + importante) che c'entrano 2 hotel delle Baleari con Perugia? (ps: dentro alle due pagine l'unico riferimento a Perugia si trova nella sezione dedicata ai voli in cui ti viene data la possibilità di vedere le tratte disponbili, tra cui le partenze dall'aeroporto di Perugia)
Anche se fosse un test, sarebbe comunque strano...
-
Io personalmente non lo vedo quel box, comunque dovrebbe essere sempre adwords.
Magari sono uscite per sbaglio, perchè comunque le due keywords ""hotel"" e ""perugia"" sono presenti nell'annuncio
-
Certo che andiamo sempre peggio, eh?
In mezzo ad una marea di pubblicità c'è un misero risultato obiettivo.
-
Neanche io vedo quel box.
Sicuro che sia Adwords? Passando con il mouse sopra che link compare?
Hai provato con un altro browser?Valerio Notarfrancesco
-
Ciao Ragazzi, sei sicuro di non aver in quel browser qualche toolbar che ti fa ricercare su un motore differente da Google?
-
Ci ho pensato anch'io ma la cosa strana (il browser è firefox) è che non ho installato nulla di nuovo. Possibile che Firefox autoaggiornando qualche addons abbia inserito una sorta di toolbar? Comunque la ricerca è stata fatta su Google.it quindi nel caso fosse così i risultati sono comunque "integrati" con Google (nessun motore differente)
@RoPa said:
Ciao Ragazzi, sei sicuro di non aver in quel browser qualche toolbar che ti fa ricercare su un motore differente da Google?
-
Si, potrebbero essere tranquillamente integrati con l'aggiuta di pubblicità esterna.
Roberto Pala
-
Vi aggiorno; i risultati che vedevo erano effettivamente condizionati da un addons di firefox, per la precisione Fireshot, che aggiornandosi all'ultima versione (free) ha implementato un servizio pubblicitario (ad.alter-shopping.com) che visualizza nei risultati di ricerca delle inserzioni pubblicitarie..... stavolta Google non c'entra niente
-
Centrato!