• User Newbie

    Allucinazioni con Dreamweaver MX

    Buonasera a tutti.............

    Scusate tanto ragazzi,
    sono un utente appena registrato e vorrei chiedervi un aiuto su dreamweaver mx.

    Questa mattina mentre stavo masterizzando un cd con nero burning mi si è bloccato il pc e sono stato costretto a resettare. La gravità "enorme" :arrabbiato: (almeno per me) che mi fa mettere le mani nei capelli sta nel fatto che appena riaperto dreamweaver mx, non c'erano (e tutt'ora non ci sono) più i collegamenti ai siti.

    La lista dei siti è completamente vuota.
    Visto che i siti non sono pochi, mi sapete dare una soluzione al mistero?

    Vi ringrazio in anticipo, soprattutto per aver creato questo spazio web.

    Spero in una risposta che non mi faccia 😢


  • Bannato Super User

    Ciao Pixel e benvenuto sul forum GT

    Ho cancellato l'altra discussione identica che avevi aperto.


  • User Attivo

    Beh, caso strano.

    Dovresti controllare manualmente se ci sono ancora le liste. Ma io non so dove sono (non le uso).
    Con collegamenti ai siti intendi il gestisci siti?

    Se proprio non hai niente da perdere ti consiglio (se hai windows) di usare la funzione ripristino configurazione di sistema.
    Se ti porti a un momento precedente al rest, dovresti riavere tutto come prima.

    Ma non ti assicuro nulla!!!!


  • User Newbie

    Ciao e grazie per l'interessamento.

    Con il ripristino on ho avuto nessun risultato, anche perchè era disattivato per questioni di virus che on ti sto a spiegare.........

    la cosa incredibile ancora è la seguente:
    una settimana fa ho fatto l'immagine del mio disco con il norton ghost su un hard disk esterno. E' andato tutto ok e funziona benissimo. Cosa ho pensato ieri?!?!!
    Ho pensato che per risolvere il problema bastava copiare tutta la cartella dreamweaver mx (contenuta dentro c - programmi - macromedia - dreamweaver mx) da quello "disco immagine" a quello rovinato.

    :mmm: Eppure non ho risolto nulla lo stesso.............

    La domanda che pongo ora è la seguente: devo per forsa ricollegare tutti i siti uno alla volta ( ip - cartella - user - password ecc ecc)? Ditemi di no per favore..........

    Comunque si, mi riferivo che non ci sono le liste dei siti, quando vai su GESTIONE SITI, e ovviamente in modifica siti non esistono più i collegamenti.

    Forse avrò fatto da cavia per un bug?!?!!!?!?!

    Ciao ragazzi......a presto


  • User Attivo

    Purtroppo io gestione siti non la uso mai.
    In realtà, non so bene manco a cosa serva, perciò non ti saprei dire.

    Puoi provare a vedere se trovi il file vecchio.

    Altrimenti, a meno che non intervenga qualcun'altro, io non ho idee.

    Posso darti un consiglio per il futuro.

    La prossima volta che fai la lista, esportala con il pulsante *esporta *e salva il file così generato. In caso di problemi come questo, potrai semplicemente importare il file per ritornare al punto dell'esportazione. Una specie di salvataggio. Comodo no??


  • User Newbie

    Ti ringrazio del consiglio............

    Nel frattempo sono passato a Dreamweaver 8 e ho rinserito in tre giorni tutte le liste che avevo da zero.

    Buon giornata e a presto