• User

Email

Ciao a tutti,

Voi sapete come procurarsi indirizzi mail?
    Non ho molti indirizzi e vorrei ampliare la mia lista ma non so se esiste una possibilità di rintracciare email di chiunque

Voi sapete qualcosa in merito??

• User

Abbandona l'idea, non è legale e totalmente inutile. Cosa te ne fai di migliaia di indirizzi a cui non interessa quello che proponi? Invii mail solo per farti conoscere e fare un bel po' di SPAM?

Meglio una landing page o un modulo per l'iscrizione alla newsletter...

• User

Come si trova questa iscrizione newsltter?

Come funziona? Io ricevo molte email tipo Groupon,BuyVip ecc.. Tu dirai che se ho accettato di riceverle è normale che arrivino

Ma la domanda sorge spontanea : La primissima volta queste attività dove ha trovato la mia email?

Quindi se io vorrei avere molti indirizzi come queste attività pubblicitarie come faccio?

E Tranquillo non faccio questo per fare spam,sono contro a fare spam

Sto solo cercando di creare il mio Marketing, comunque mi spieghi meglio questa newsletter?

• User

Non è l'attività che ha "trovato" la tua mail ma sei tu che ti sei iscritto/hai fatto un acquisto/hai scaricato una guida/ecc... ed in cambio ti hanno chiesto di inserire il tuo indirizzo email. Questo
    "scambio" è alla base dell'email marketing, infatti l'unico modo per avere una lista profilata (e interessata a ciò che proponi) è quello di invogliare l'utente a lasciare il proprio indirizzo email...

Non c'è database migliore che quello che ognuno si crea per la propria attività, altrimenti si rischia di avere dei guai (violazione privacy, ecc...).

Logicamente devi appoggiarti a servizi di newsletter professionali, non puoi farlo dal tuo client di posta per moltissimi motivi, tra cui:

• possibilità di profilare in maniera ottimale la lista (ad es. inviare un ebook solo ai maschi)
    • gestione avanzata delle statistiche
    • rischio praticamente nullo di finire in blacklist

e devi stare attento a seguire le linee guida per una buona mail.