- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Procurasi sponsor!!
-
Procurasi sponsor!!
Salve....girando un po per i siti ho visto che anche qualche sito un po "grezzo" ha qualche banner di aziende a tema!
Ecco la mia domanda....
nel caso del procacciarsi gli sponsor....è un attività che deve fare il webmaster che contatta i siti a tema oppure è il webmaster o chi per lui del sito a tema di un'azienda ad esempio che ti contatta e ti propone a desempio 40 euro almese per l'esposizione del suo banner???P.S non ho trovato sezione migliore per esporre il mio quesito!
-
@La Maglia Rosanero said:
Salve....girando un po per i siti ho visto che anche qualche sito un po "grezzo" ha qualche banner di aziende a tema!
Ecco la mia domanda....
nel caso del procacciarsi gli sponsor....è un attività che deve fare il webmaster che contatta i siti a tema oppure è il webmaster o chi per lui del sito a tema di un'azienda ad esempio che ti contatta e ti propone a desempio 40 euro almese per l'esposizione del suo banner???P.S non ho trovato sezione migliore per esporre il mio quesito!
Sei tu che hai bisogno di un prodotto oppure è un commerciante a volertelo vendere? Il processo è a due direzioni, è una contrattazione...
a prendere l'iniziativa è a volte l'uno a volte l'altro... dipende da chi ha particolar interesse in quel particolare settore, in quel particolare momento, per quella particolare attività.
Per quanto riguarda i siti "grezzi", a volte, per l'azienda sponsorizante, potrebbe contare altro oltre alla grafica, come ad esempio i numeri in termini di visite, il pr etc...
In secondo luogo... sei sicuro che il rapporto di sponsorizzazione fosse diretto? Magari si appoggiava a circuiti di affiliazione etc...
-
beh, procacciarsi gli sponsor è per un webmaster un'attività sempre piuttosto ostica, perchè significa lasciar da parte i discorsi tecnici e diventare un po' più commerciale (c'era una bella discussione sul perfetto commerciale a riguardo, su questo forum...)
Questo implica un cambio di prospettiva, ossia riflettere su cosa il proprio sito può fare per un eventuale cliente, raccogliere in una lista un buon numero di potenziali clienti e contattarli esponendo quali vantaggi il vostro sito può comportare per loro....
E' quindi opportuno ragionare in termini di pubblicità quando contattiamo i clienti: èè molto più efficace contattare un'azienda e dire: io ho il sito x che ogni giorno viene visto da tot. persone in linea col vostro target piuttosto che dire: signori, io sono primo con la key autopompe a gasolio.... far leva sul numero di visitatori al proprio sito riconduce ad una logica da mass media, a cui le aziende sono ancora purtroppo legate...
Quindi il webmaster deve travestirsi da commerciale, decantare i pregi del proprio sito (prodotto) ma soprattutto convincere i probabili sponsor della validità dell'investimento... e quindi deve essere, oltre che un buon webmaster, anche un ottimo comunicatore...
-
grazie mille.....avevo intenzione di contattare o il palermo calcio la lottoitalia e altri eshop di materiale sportivo!
vediamo che mi dicono!
ma secondo voi il prezzo....eventualmente quanto dovreichiedere..... ????differenziando una esposizione o in HOME o inuna pagina dedicata!
io ho in media 60 70 utenti al giorno...con punte la domenica e il lunedì ( visto che pubblico foto allo stadio) di 150 utenti!
-
quoto per la seconda volta (oggi) ryan
devi camuffarti da commerciale, ricordati di usare pochi tecnicismi e ragionare in ottica persone e non motori
leggiti queste discussioni.. magari ti aiutano
http://www.giorgiotave.it/forum/web-marketing/16501-pubblicita-cliente-diretto-quanto-chiedere.html
e anche questa
http://www.giorgiotave.it/forum/web-marketing/17084-quanto-e-il-costo-per-questo-banner.html
ciao
-
grazie per le dritte
-
@La Maglia Rosanero said:
grazie mille.....avevo intenzione di contattare o il palermo calcio la lottoitalia e altri eshop di materiale sportivo!
vediamo che mi dicono!
ma secondo voi il prezzo....eventualmente quanto dovreichiedere..... ????differenziando una esposizione o in HOME o inuna pagina dedicata!
io ho in media 60 70 utenti al giorno...con punte la domenica e il lunedì ( visto che pubblico foto allo stadio) di 150 utenti!Probabilmente i potenziali utenti sono molti di più.
Cerca di incrementare il tuo bacino prima di fare proposte ad aziende di un certo livello
Intanto prova ad implementare qualche sponsor attraverso tradedoubler o ad usare adsense di google (c'è un forum apposito )In questo modo puoi anche farti un'idea più chiara del ritorno in termini di esposizioni, click, vendite, o più in generale vantaggi che i tuoi sponsor deriverebbero dal tuo sito, in rapporto al numero di visite o visitatori che generi.