• User

    Come compilare la FATTURA del ?nuovo? regime dei minimi

    Ciao,
    come richiesto dall?agenzia delle entrate, la fattura dovrà contenere una dichiarazione che indichi che il reddito non è soggetto a ritenuta d?acconto, iva, ecc. Ecco, io desidero sapere cosa scrivere di preciso sulla fattura. Sono un consulente informatico e la fattura è indirizzata ad un azienda Olandese (quindi UE). Ho ricavato le seguenti diciture ma non ne sono sicuro.

    *?Compenso non assoggettato a ritenuta d?acconto ai sensi dell?art. 27 del D.L. n. 98 del 06.07.2011″

    **?IVA non applicabile ai sensi dell?art. 1,comma 100, della L. 24/12/2007 n. 244″

    *?l?operazione non costituisce cessione di servizi intracomunitari ai sensi dell?art 41 comma 2 bis decreto legge 30/08/1993 n. 331″

    Grazie a chi può aiutarmi.


  • Super User

    Direi che va bene. L'ultima dicitura non la trovo indispensabile, ma certo male non fa e tecnicamente è corretta.


  • User

    Grazie della risposta. Per info per chi ci legge, ecco la traduzione in inglese (considerando che la fattura è per un azienda estera, mi sembra il minimo scrivere le voci anche in inglese):
    “Remuneration not subject to withholding tax pursuant to Art. 27 of the D.L. No. 98 of 06.07.2011”

    “VAT exempt transaction pursuant to c. 100, Art. 1, L. 244/2007”