• User Newbie

    indicizzazione graduale con partenza un sito duplicato

    Salve mi è stato commissionato un ecommerce con contenuto originale partendo però da un ecommerce clonato che è presente nei motori di ricerca diverse volte.

    Visto che il contenuto è duplicato volevo quindi procedere iniziando a nascondere a Google l'ecommerce e "darlo in pasto" a mano a mano che le porzioni del sito sono pronte.

    Avevo intenzione di gestire il tutto con il robot.txt e vi chiedo come procedereste se foste al mio posto.

    Vi ringrazio dell risposte

    CIao


  • User Attivo

    Puoi essere più specifico e spiegare meglio il tuo caso?

    parli di sito clonato ma dici che hai contenuti originali, la cosa è contrastante!


  • User Newbie

    Mi spiego meglio .....

    Il punto di partenza è un sito clonato con contenuto duplicato.
    Il mio obiettivo è quello di avere l'ecommerce con contenuto originale.

    Facendo un esempio ammettiamo che devo indicizzare il prodotto A.
    Di questo prodotto A ho già una scheda prodotto con contenuto duplicato.
    Il mio obiettivo è quindi di non farlo vedere inizialmente al motore e solo successivamente (una volta che lo modificherò con contenuto originale) lo voglio fare vedere.

    Come fare quindi a nascondere il contenuto fino a quando è duplicato e farlo vedere solo quando verrà riscritto con contenuto originale ?

    Come dicevo volevo gestire il tutto con robot.txt ma ho paura che una volta dico allo spiderino ,non indicizzare la categoria A(per esempio) questo non la consideri anche quando ho tutto con contenuto totalmente fresco.

    Un altra domanda quindi è :

    Le direttive che si scrivono sul file robots sono definitive?

    Sinceramente vorrei evitare di usare il robots.txt perchè sò che come proceura è agressiva.
    Accetto per questo altre idee per sciogliere questo mio quesito.

    Spero di essere stato chiaro.


  • User Attivo

    Ciao,

    Le direttive che si scrivono sul file robots sono definitive?
    Assolutamente no. Usa pure robots senza problemi, quando lo aggiornerai Google (e gli altri spider) lo andranno a leggere regolarmente per sapere cosa indicizzare e cosa no.
    Inoltre dagli strumenti per i webmaster di Google puoi anche forzarne la rilettura all'occorrenza (ma normalmente non serve)


  • User Attivo

    si concordo con ready 😉