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Ricerca Parole chiavi
Salve vorrei porvi una domanda ( forse banale ma non me ne volete )
E' possibile sapere quello che la gente scrive per effettuare una ricerca su google?????
Esiste un sito, che non sia adwords, che in base all'oggetto trattato ti dice come effettuano la ricerca gli utenti? Quali sono le parole più usate nelle ricerche???
Vabbè male che vada vi ho fatto leggere due righe inutili.
Salve e saluti
Andrea Politi
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Ciao Andrea, ma cosa intendi?
Perché lo strumento di Adwords non ti va bene?Valerio Notarfrancesco
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Ciao Valerio,
ho saputo ( e non so se è vero ) che quello che trovo su adwords sono le parole chiave più usate dagli utenti che fanno la pubblicità su adwords, esempio:
io, giovanni e giacomo trattiamo banane e siamo solo noi tre in tutto il mondo a trattare banane su internet utilizzando adwords.
Tutti e tre facciamo una una campagna adwords.
Bene il primo ( giovanni ) che fa la campagna non vedrà nessuna parola chiave a tema perchè nessuno al mondo ha mai usato lo strumento adwords, inizia e scrive " vendita banane " e poi " commercio di banane ".
Il secondo Giacomo vede che le parole più gettonate sono " vendita banane " e " commercio di banane " e le inserisce nella sua campagna. Inoltre ne realizza un'altra " Offro banane ".
Arrivo io e vedo le tre parole importanti " vendita banane " commercio di banane " e " offro banane ".
Se funziona così le parole chiavi su adwords non rappresentano quello che gli utenti scrivono per fare una ricerca, ma rappresentano quello che i commercianti o operatori scrivono per farsi vedere sperando ovviamente che esse portino i risultati desiderati.
Quindi la mia domanda è: è possibile sapere quello che gli utenti scrivono quando fanno una ricerca a tema ? che è diverso da quello che chi fa web marketing scrive.
Scusa se sono logorroico nelle mie spiegazioni, credo però di essere stato più chiaro.
Sicuramente ho detto un sacco di cretinate se così fosse è sufficiente una risposta affermativa, della serie si Andrea hai detto delle cretinate.
Altrimenti accetto suggerimenti.Ciao e grazie ancora per la relazione che mi hai dato.
@vnotarfrancesco said:
Ciao Andrea, ma cosa intendi?
Perché lo strumento di Adwords non ti va bene?Valerio Notarfrancesco
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@Andrea Politi said:
Ciao Valerio,
ho saputo ( e non so se è vero ) che quello che trovo su adwords sono le parole chiave più usate dagli utenti che fanno la pubblicità su adwords, esempio...Salve,
hai mai provato ad usare lo strumento di cui parli? il suo scopo è di indicare quante persone effettuano una determinata ricerca, serve a dare indicazioni su quali parole chiave utilizzare. I dati non sono estrapolati dalle campagne effettuate, ma dalle ricerche degli utenti di google.
Che io sappia attualmente è uno dei tool più utilizzati da chi si occupa di ottimizzazioni.
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Il tool di AdWords non è preciso, molte volte indica lo stesso volume di ricerca per "x y" e "y x", quando invece non è così. Io uso semrush, versione free limitata, ma svolge il suo lavoro alla perfezione. I dati che ho da questo tool rispecchiano quelli delle analytics...te lo consiglio!
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Andrea, hai ragione, almeno per quanto riguarda gli effetti, ovvero se le parole non sono molto commerciali i dati restituiti dallo strumento per parole chiave non è più molto attendibile.
Sulle vere ragioni sicuramente chi mastica Adwords può darti delle spiegazioni più dettagliate.La cosa migliore è farsi uno schema per rapportare i dati restituiti da GKT ai dati di un sito di cui conosciamo le visite e il posizionamento medio.
Non sarà mai un dato preciso però almeno possiamo avere a grandi linee l'ordine di grandezza.Questa è una lista di 9 strumenti per le parole chiave.
- Google, ricerche correlate visibile dopo una ricerca
- Google suggest
- Google strumento per le parole chiave
- Google strumento per il targeting contestuale
- Keywordbuzz
- Wordtracker
- Seobook
- Ubersuggest
- Semrush
Valerio Notarfrancesco
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Grazie a tutti per le risposte, sinceramente a me servono per sapere se sto indirizzando il timone verso la direzione che intendo perseguire.
Ripeto grazie
@vnotarfrancesco said:
Andrea, hai ragione, almeno per quanto riguarda gli effetti, ovvero se le parole non sono molto commerciali i dati restituiti dallo strumento per parole chiave non è più molto attendibile.
Sulle vere ragioni sicuramente chi mastica Adwords può darti delle spiegazioni più dettagliate.La cosa migliore è farsi uno schema per rapportare i dati restituiti da GKT ai dati di un sito di cui conosciamo le visite e il posizionamento medio.
Non sarà mai un dato preciso però almeno possiamo avere a grandi linee l'ordine di grandezza.Questa è una lista di 9 strumenti per le parole chiave.
- Google, ricerche correlate visibile dopo una ricerca
- Google suggest
- Google strumento per le parole chiave
- Google strumento per il targeting contestuale
- Keywordbuzz
- Wordtracker
- Seobook
- Ubersuggest
- Semrush
Valerio Notarfrancesco
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@matteo.pelo said:
Il tool di AdWords non è preciso, molte volte indica lo stesso volume di ricerca per "x y" e "y x", quando invece non è così. Io uso semrush, versione free limitata, ma svolge il suo lavoro alla perfezione. I dati che ho da questo tool rispecchiano quelli delle analytics...te lo consiglio!
Questo non lo conoscevo, sembra efficace, anche se la versione free è un po' troppo limitata.
Comunque lo provo, voglio vedere se i risultati sono molto diversi da quelli di GKT.
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Dopo che hai provato un po' dammi anche un tuo riscontro!
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@matteo.pelo said:
Dopo che hai provato un po' dammi anche un tuo riscontro!
è un po' che lo uso e direi che non è male, inoltre il grafico aiuta a prevedere salite e discese delle key
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@Andrea Politi said:
Salve vorrei porvi una domanda ( forse banale ma non me ne volete )
E' possibile sapere quello che la gente scrive per effettuare una ricerca su google?????
Esiste un sito, che non sia adwords, che in base all'oggetto trattato ti dice come effettuano la ricerca gli utenti? Quali sono le parole più usate nelle ricerche???
Vabbè male che vada vi ho fatto leggere due righe inutili.
Salve e saluti
Andrea Politigoogle trends?