- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- pagina di scambio link
-
pagina di scambio link
Ciao a tutti.
una volta mi pare di capire che le pagine per lo scambio di link fosse una prassi diffusa ed utile.
Ora, dopo l'avvento di svariati animali tra panda e pinguini, mi pare di capire che queste pagine dedicate esclusivamente allo scambio link rischiano di essere molto dannose. Corretto? Anche se si trattasse tutti di link nofollow. Certo che chi vorrebbe un link nofollow!Grazie.
-
Si corretto, è preferibile evitare gli scambi link se sono fatti per aumentare la link popularity.
Valerio Notarfrancesco
-
Se punti link verso siti web affidabili puoi fare a meno di inserire l'attributo nofollow.
Se vuoi usare l'attributo nofollow per inserire link in una pagina di scambio link, devi essere un sito affidabile.
Di certo non puoi guadagnare popolarità con questa tecnica, specialmente se i siti web che vuoi linkare sono i tuoi.
Evita sempre scambi link reciproci, del tipo io metto il tuo banner e tu metti il mio.
-
Grazie delle risposte. In sintesi, per quanto riguarda siti gia' operativi, per migliorare indicizzazione o evitare penalizzazioni sarebbe meglii cancellare questa pagina di scambio link (reinderizzando in home con htaccess). Corretto?
Grazie
-
Corretto!