- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Problema menu visualizzazione con Explorer
-
Problema menu visualizzazione con Explorer
Ciao a tutti.
Scrivo qui perchè sono alle prese con - secondo me - un problema grosso, visto che volevo implementare il mio nuovo bel menù sul mio sito, ma quando vado a visualizzare la pagina con internet explorer (provato anche con il 9) non funziona.Se qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano, ne sarei davvero grato.
Il menu è in questa pagina: 95.141.45.32 / ~stable / prova.html
Ecco css:
#menu_top { text-align: left; background: url(sfondo_menu_top.gif); height: 43px; }, ul { padding: 0; margin: 0; list-style: none; } ul { position: relative; z-index: 6; } a:link, a:visited, a:hover, a:active { padding: 0 12px; color: #fff; line-height: 38px; text-decoration: none; font-family: Arial, Sans-serif; display: block; } a:hover { /*color: #3c7fbc;*/ color: #ffffff; } li li a:link, li li a:visited, li li a:hover, li li a:active { color: #000; line-height: 15px; padding: 3px 8px; width: 174px; overflow: hidden; } li li a:hover { background-color: #afacaa; } li { float: left; background: url(sfondo_menu_top_li.gif) no-repeat top right; } li.over { height: 37px; background-color: #3C7FBC; } li.last { background: none; } li li { background: none; background-color: #cfccc9; width: 190px; } li ul { position: absolute; width: 190px; left: -999em; } li:hover ul, li.sfhover ul { left: auto; } /* ******************************************************************* FINE MENU */ -->
Mentre per il menu:
<div id="header"> <ul id="menu_top"> <li ><a href=""><span>Home</span></a> <ul> <li><a href="">Redazione</A></li> <li><a href="">Disclaimer</A></li> <li><a href="">Privacy</A></li> <li><a href="">Come registrarsi</A></li> <li><a href="">Vantaggi</A></li> <li><a href="">Bacheca lavoro</A></li> <li><a href="">Link utili</A></li> </ul> </li> <li ><a href="#"><span>Contatti</span></a> <ul> <li><a href="">Redazione</A></li> <li><a href="">Disclaimer</A></li> <li><a href="">Privacy</A></li> <li><a href="">Come registrarsi</A></li> <li><a href="">Vantaggi</A></li> <li><a href="">Bacheca lavoro</A></li> <li><a href="">Link utili</A></li> </ul> </li> <li ><a href="#"><span>Consulenza</span></a> <ul> <li><a href="">Redazione</A></li> <li><a href="">Disclaimer</A></li> <li><a href="">Privacy</A></li> <li><a href="">Come registrarsi</A></li> <li><a href="">Vantaggi</A></li> <li><a href="">Bacheca lavoro</A></li> <li><a href="">Link utili</A></li> </ul> </li> </ul>
-
Cosa vuol dire: "non funziona"?
Io lo vedo con IE9.
-
è vero lì funziona, perchè ho fatto delle modifiche.
Ma ho riportato tutto sul sito che gestisco senza successo: w w w. immigrazione.biz / index1111.phpEcco l'header:
header('Content-Type: text/html; charset=iso-8859-1'); include("./include/session.php"); include("./include/varie.php"); ?>
Il problema qui, invece, persiste.
Qualche soluzione?
-
Magari non c'entra nulla ma in qualche tag <li> del menù c'è uno "spazio di troppo" (<li >) e qualche tag <a> è chiuso in maiuscolo </A> anzichè in minuscolo </a>.
-
ciao@tigrone,
in effetti non c'entra nulla però l'ho modificato lo stesso.Grazie per la segnalazione.
Può essere che nessun sia in grado di risolvere questa situazione con internet explorer?
-
Se "da solo" funziona significa che, probabilmente, va in "conflitto" con qualche altro oggetto presente nella pagina. Prova a toglierne uno alla volta fino a scoprire il colpevole.
-
Questa soluzione sarebbe l'ideale, ma credo sia solo un problema di intestazione. Potrebbe essere la risoluzione quella di cambiarlo?
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http :// .w3.org/TR/html4/strict.dtd">