• User Newbie

    Title e description sparite nel nulla

    Buongiorno a tutti,

    vi scrivo perchè non ne vengo fuori, non capisco perché nel mio sito google abbia tolto le description e i titoli di pagina sostituendoli con altro. Inoltre non risulta esserci chache di google per le mie pagine. Io ho un sito in joomla e non so dove sbattere la testa perchè sia i title sia le description sono in ordine.

    Se scrivete su google "Fotografo trieste" vedrete il problema il mio sito è alessandrobidoli.com Il titolo dovrebbe essere Alessandro Bidoli, fotografo a trieste udine e fvg invece è "Alessandro Bidoli fotografo"

    stessa cosa per alessandrobidoli.com/fotografo-matrimonio-udine e per altre pagine.

    grazie a chiunque possa darmi una mano.


  • User Attivo

    Il problema secondo me è proprio nella query di ricerca che stai usando: nonostante l'intuito suggerisca che Google ricopi il title nelle SERP fedelmente e in ogni circostanza, in questo caso si fa sentire l'influenza del tipo di ricerca che stai facendo. Google cambia il title in SERP, in altri termini, perchè ritiene che sia più pertinente ed utile in quella forma che in altre. Fossi in te cercherei di capire perchè non compare la description della pagina, dato che non c'è nei risultati e questa non è una buona cosa proprio perchè la meta-description è presente. Prova ad esempio a togliere quel tag span da "Lavoro in tutto il Friuli Venezia Giulia e dintorni" e mettici un heading per vedere se cambia qualcosa (h2, h3, ...) . Al limite potresti aggiungere anche un tag di authorship (in modo che compaia la tua foto nelle tue pagine e tu possa distinguerti dagli altri risultati) in modo da provare almeno ad aumentare il CTR dei visitatori.


  • User Newbie

    Grazie salvatore per la risposat,

    invece credo di aver pasticciato qualcosa con i file robot.txt o con i redirect. perchè fino a l'altro ieri era tutto apposto da quando ho messo alcuni disallow in più e i redirect dalle pagine senza www sta succedendo tutto questo ma non riesco a tornare indietro oppure non capisco dove ho sbagliato. Ad ogni modo ora sto tornando sui miei passi e vediamo se la situazione si risolve.

    Anche se i title sono modificati da google perchè ritenuti più attinenti continuo a non spiegarmi come mai le description e le cache sono sparite "Misteri di google".

    Grazie mille per il consiglio sul tag authorship di cui non sapevo l'esistenza.