• User Attivo

    il dominio di secondo livello "confligge" con quello di primo livello

    Ciao a tutti,
    sto facendo un pò di link building ad un dominio di secondo livello.
    Ho notato che per alcune keywords il dominio di secondo livello "confligge" con quello di primo livello.
    Alcune SERP mi restituiscono due risultati, così visibili in Google:

    dominio secondo livello
    |
    |___dominio primo livello

    Ho notato che i due siti hanno parole abbastanza affini: inizio a differenziarle decisamente?
    C'è uno strumento dei Webmaster che mi permette di "disaggregarli" in qualche modo?
    Grazie a tutti


  • User Attivo

    Ciao kalsersauzee,

    non ho ben capito il tuo punto di vista, hai non uno, ma ben 2 risultati in SERP e ne vuoi togliere uno, facendo "salire" un sito avversario?

    Se l'utente non clicca nel tuo primo link potrebbe sempre cliccare nel secondo, anche se il tema non è dettagliato come nel sottodominio, ma comunque i due siti sono affini, quindi troverebbe sempre informazioni utili.

    Senza il secondo link l'utente se decide di non cliccare sul tuo sito come secondo risultato si trova un altro sito.

    In poche parole non so quanto ti convenga questa mossa.

    In ogni caso i sitelink li modifichi dal Google Webmaster Tools in Configurazione-->Sitelink.


  • User Attivo

    ciao kaisersauzee,

    non mi è troppo chiara la distinzione che fai tra domini di secondo e primo livello (forse intendevi tra secondo e terzo?) pero' di solito per "disaggregare" i risultati non esiste un metodo preciso, se non le classiche raccomandazioni SEO sul differenziare title/description e via dicendo. Se le parole affini sono identiche allora potresti avere un problema di duplicati, pero' forse se posti una screenshot nel forum riusciamo a darti risposte più precise.