• User Attivo

    akismet è il migliore per l'altra domanda non so


  • User Attivo

    Quindi cerco una guida su askimet e configuro quello giusto ?

    Forse non dovrei spostare tutto i file su un dominio di prova , casomai lavorare di sera sul dominio originale montandoci il template , cercavo un articolo dove era possibile lavorare sullo stesso dominio non facendo visualizzare le modifiche agli utenti che visitavano il sito come se gli utenti visitassero il vecchio sito e il tecnico che dietro le quinte poteva montare un nuovo template e vedere solo lui le modifiche del nuovo sito , secondo te e' possibile ?

    Grazie


  • User Attivo

    Ho riletto con più attenzione quello che mi hai scritto due messaggi fa e l'ultimo, dimmi che non è vero.
    Mi hai sfracellato di domande solo perchè volevi provare un nuovo tema e per fare questo hai pensato bene di copiare il tuo sito su un dominio di prova? Per favore dimmi che ho capito male.

    A parte il fatto che esistono dei software che ti permettono di montare apache sul tuo pc e provare tutti i temi del mondo in locale avendo il pieno controllo di apache, ma per fare questo bastava questo semplice plugin wordpress.org/extend/plugins/theme-test-drive/

    Akismet è un solo ed è un plugin di default di wordpress, cosa vuol dire configuro quello giusto.


  • User Attivo

    Ciao elmanisero ,

    mi scuso se non mi sono spiegato bene , allora ci riprovo , allora ho portato un intero sito su un altro hosting per provare dei nuovi plugin e testare il template non ero cosi pazzo da portare un sito intero solo per provare solo il template 😉 sono ancora sano su queste decisioni e mi dispiace che ti abbia sfracellato di domande ti chiedo scusa infitamente pero era necessario spostare tutto il sito visto che avrei dovuto provare plugin e fare delle prove. Spero che potro' continuarti a disturbare se non hai nulla in contrario.

    Attendo tue notizie


  • User Attivo

    Sia per testare plugin che per template all'insaputa del visitatore del sito ci sono dei plugin che fanno questa cosa. Non so quali siano i plugin ma di sicuro per provare dei template se le immagini provengono da un'altro database non ha nessuna importanza perchè poi non devi reimportare il database ma solo il tema.


  • User Attivo

    Pure e ' vero questo fatto nel mio sito ho installato il plugin per testare i template all'insaputa del visitatore , pero' non ho trovato alcun plugin in grado di farmi fare le stesse operazioni con i plugin e non credo che se ne trovino in giro gratuitamente inoltre ti volevo fare altre due domande se posso anzi tre :

    1. Ho inserito la api key ad askimet che ho generato nel sito stesso del creatore del plugin , adesso non dovrei ricevere piu' commenti spam ?
    2. Quale plugin mi consigli per la gestione di video ? cioe' io ho un canale su youtube e ho l'esigenza che ogni volta che aggiorno il canale anche nel mio sito si aggiornino i video , ho provato tubepress ma mi sono trovato il sito piu' volte offline o che non funzionava correttamente tu potresti consigliarmi qualcosa?
    3. so bene che sei un amante di wp-touch per adattare il mio sito alle versioni mobili , ma secondo te non esiste qualcosa non a pagamento che faccia lo stesso lavoro di wp-touch ?

    grazie e ancora immensamente scusa per tutto il disturbo creato.


  • User Attivo

    Non so come cerchi ma un plugin per testare i plugin è questo wordpress.org/extend/plugins/plugin-test-drive/
    Per i video non so bisogna cercare tra i plugin così come per le versioni mobili.
    Ancora non mi sono trasformato nella wordpress.org/extend/plugins/


  • User Attivo

    Hai ragione e ti chiedo scusa per tutte queste domande lo so che non sei la pagina dei plugin di wordpress , credo che la mia domanda era chiara volevo solo sapere se avessi provato qualcosa di diverso perche' quelli scelti da me ( plugin video e mobili ) non sono andati bene ed hanno creato solo problemi al mio sito.

    Ti auguro buone vacanze e buon ferragosto sperando di contare nuovamente su di te ( " NATURALMENTE STAVOLTA CERCANDO PRIMA SU GOOGLE " ).


  • User Attivo

    Buongiorno a tutti dopo il chiarimento fatto con elmanisero , che mi scuso se l'ho mandato al manicominio , volevo ora dirvi cosa ne pensate se vorrei traferire il mio sito che si trova nella cartella /site nella root principale del dominio perche' da come ho letto google penalizza molto i siti che sono contenuti sotto le cartelle e non nella root principale. Che pensate pero' ho questi dubbi :

    1. Copio prima tutti i file de mio sito in una cartella del computer oppure posso partire da una nuova installazione pulita di wordpress ( cosa che mi farebbe molto piacere ) e poi inserire il backup fatto da me ( db mysql ) ed inserendo la cartella upload e quella del template ? oppure devo prendere l'intero sito e lo esporto direttamente nella root e dopo vado a modificare solo il file wp-config ?

    2. Stesso problema per le immagine dopo fatto questo cambiamento come faccio a cambiare l cartella di destinazione delle immagine in modo che non puntino piu' alla cartella site/wp-content/themes/channel/image ma bensi a wp-content/themes/channel/image ?

    Sperando di essere quanto piu' chiaro possibile porgo distinti saluti e buona domenica


  • User Attivo

    Ciao , scusatemi ma come mi disse un caro amico che ho in questo forum , prima di postare cerca nel forum quello che ti serve , e cosi ho fatto ed ho trovato la discussione che mi permetterà almeno spero di portare il mio sito dalla cartella alla root.
    Grazie a tutti