- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Posizionamento su scala nazionale
-
Posizionamento su scala nazionale
Salve ragazzi non scrivo da un bel pò per alcuni motivi che non sto qui a raccontarvi! Dopo un bel pò di lavoro mi sono posizionato in top ten con il sito in firma per la chiave realizzazione siti web palermo!! A questo punto, vedendo che alcuni miei competitor riescono a posizionarsi bene anche con la chiave realizzazione siti web , mi sono detto:" perchè non provarci?!?"
Per far questo però ho bisogno del vostro aiuto! Non so come posso fare per migliorare il posizionamento anche su questa chiave! Non credo serva variare il testo, ma forse dovrei puntare su link esterni e anchor text mirati , anche se dopo il PINGUINO non so nemmeno se è giusto questo!
Spero qualcuno abbia la pazienza per darmi qualche suggerimento!
-
Ciao entonyweb,
sicuramente per posizionarti per quella key dovrai lavorare su quella key, ma non neccessariamente dovrà essere presente in anchor (poi dipende molto dalla concorrenza per quella serp e da come hanno fatto a posizionarsi li i tuoi competitor), puoi per esermpio mettere il link vicino alla key, esempio: "Realizzazione siti web qui" e su qui metti il link, ora questo è un esempio molto semplificato ma se sono riuscito a spiegare bene il concetto ora dovresti poter lavorare in modo creativo sul testo.Poi ricorda che ormai in google (ormai da diversi anni) esiste la ricerca geolocalizzata e personalizzata.
Ciao
Enea
-
Ciao overclokk e grazie mille per il consiglio. Per iniziare ho cambiato la firma qui sul forum Gt. Vedrò di lavorarci un pò però sembra davvero un'impresa da titani. Il contenuto della home credo vada bene , superare gli altri solo con i link non so quanto possa essere facile.
-
Perché sia efficace la firma sui forum devi partecipare alle varie discussioni macinando post altrimenti vale meno di nulla.
Non pensare solo ai link, pensa a cosa puoi fare meglio degli altri
Una maratona si finisce un passo alla volta
Ciao
Enea
-
Si si so che affinchè sia efficace la firma devo macinare tanti post!! Meglio degli altri magari posso fare i contenuti però Google non li valuta per come si deve e da tanta importanza anche ai link nonostante PENGUIN!