- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Versione inglese di un sito ben indicizzato
-
Versione inglese di un sito ben indicizzato
Salve, il problema è questo: da un paio d'anni esiste il sito in italiano diciamo ww.miosito.org
Il sito è ben indicizzato, nel senso che compare sempre ai primi posti per le keyword scelte.
Ora da un paio di mesi ho messo online la versione inglese, e ho scelto di metterla in un terzo livello: en.miosito.org : mi sembrava la scelta migliore viste le varie discussioni anche su questo forum.
Mi chiedo se ho fatto bene, il fatto è che il pubblico inglese ora ci interessa di più di quello italiano e se cerco una delle mie keywords (che non sono parole della lingua corrente, ma codici tipo AL7 KU21 uguali sia in italiano che inglese ecc) ottengo al primo o secondo posto la versione italiana, mentre quella inglese è relegata in seconda o terza pagina.
Secondo voi col tempo le cose miglioreranno ? C'è un modo per passare il ranking dalle pagine in italiano a quelle in inglese ? Grazie!
-
Ciao darida, che tipo di attività seo hai fatto sulle pagine in inglese?
Cioè, hai selezionato la nazione di destinazione di questo terzo livello?
Come hai fatto link building?
Stai costruendo dei segnali sociali?Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Valerio per la risposta.
Ciao darida, che tipo di attività seo hai fatto sulle pagine in inglese?
Cioè, hai selezionato la nazione di destinazione di questo terzo livello?No, perchp in realtà la nazione di destinazione è tutto il mondo, non ce ne è una specifica. Dici che dovrei selezionarne una ad esempio USA ?
Come hai fatto link building?
Ho inserito e fatto inserire alcuni link in forum, wikipedia,blog, non molti a dir la verità
Stai costruendo dei segnali sociali?
Non so cosa siano...:? ho creato il profilo FB e spammato in vari gruppi un commento di presentazione al sito ... mi potresti chiarire?
Grazie!Valerio Notarfrancesco
-
@darida said:
No, perchp in realtà la nazione di destinazione è tutto il mondo, non ce ne è una specifica. Dici che dovrei selezionarne una ad esempio USA ?
Dipende dal settore.
E' sicuramente meglio iniziare da una singola nazione per ridurre l'impegno e la concorrenza.@darida said:
Ho inserito e fatto inserire alcuni link in forum, wikipedia,blog, non molti a dir la verità
Devi procurarti backlinks di qualità da siti affini o dello stesso settore nella nazione in cui vuoi scalare la serp.
Anche per questo è meglio concentrarsi su una sola nazione e non buttarsi subito alla conquista di tutte le serp del mondo.@darida said:
Non so cosa siano...:? ho creato il profilo FB e spammato in vari gruppi un commento di presentazione al sito ... mi potresti chiarire?
Sono tutti i segnali che possono arrivare dai social network come Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest, Instragram, Linkedin, ecc. ecc.
Sono i vari +1, Mi piace, l'interazione con gli utenti, le ricondivisioni ecc. ecc.Valerio Notarfrancesco