- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- La Mia Firma
-
La Mia Firma
Se ho capito bene prima di poter inserire la mia firma devo prima fare 10 post? giusto?
Ma quando si parla di post si parla di intraprendere 10 nuove discussioni? E avendo risposte da queste discussioni?
-
Ciao Luigi e Benvenuto nel Forum gt.
Quando si parla di 'dieci post' si intendono tutti i post, non solo i post di apertura di nuove discussioni.
In ogni caso, puoi inserire la tua firma già adesso, soltanto che essa deve rispettare il nostro Regolamento Firme per la tua classe di appartenenza (ovvero User Newbie); ti riporto qui i vincoli per semplicità:
12.2. User Newbie*
E' l'utente appena iscritto che compie i suoi primi post di rodaggio. Deve mostrarsi particolarmente rispettoso per la realtà che non conosce e va aiutato in ogni modo a comprenderla e ad interagire col Forum.ll Newbie ha una firma di 1 riga, niente link, 40 caratteri. Ha una cartella che contiene 3** pvt** e non è abilitato a caricare immagini in firma o nel profilo. Può avere un avatar.
- Non ha il potere di inserire link attivi e immagini nei post.
-
e quando potrò inserire un link così che potrà apparire sotto al mio post una volta inserito?
nella firma non posso mettere link ma poi nel profilo si può mettere link ?
mettendo link nell'url in modo di publicizzare un sito questo apparirà insieme alla firma?
-
@luigi fugazza said:
e quando potrò inserire un link così che potrà apparire sotto al mio post una volta inserito?
Allo scoccare della mezzanotte del giorno in cui si è effettuato l'inserimento del decimo post.
@luigi fugazza said:
nella firma non posso mettere link ma poi nel profilo si può mettere link ?
Nel profilo sì, purché il link rispetti i termini del Regolamento.
@luigi fugazza said:
mettendo link nell'url in modo di publicizzare un sito questo apparirà insieme alla firma?
Se il link è in firma, sì. Se è nel profilo e il link è a uno dei Social Network, esso apparirà in calce sotto il nome-utente in tutti i post.
Se il link è a un sito generico ed è solo nel profilo e non in firma, apparirà solo nella sua pagina di presentazione accessibile dall'indirizzo nomeutente.giorgiotave.it.
Devo però dire che non ho compreso interamente l'ultima domanda.
Ti prego inoltre di rispettare la nostra etichetta informatica relativa alla composizione dei post (iniziare le frasi con lettera maiuscola, come prevede l'ortografia), conformandoti all'atmosfera di cordialità, rispetto e ordine che cerchiamo di costruire tutti i giorni nel Forum.
-
L'ultima domanda in sintesi il significato era:
Il Link ,inserito nell'Url, dentro alla pagina del profilo finche non inserisco firma non sarà visibile?
Ma nell'Accaunt,dove inserisco firma compreso Link ,non mi viene accettata come posso rendere visibile tutto?
Praticamente mi dice ,dopo inserito firma,errore la firma è troppo lunga ecc.ecc.Forse perchè sono un nuovo utente? E devo attendere un determinato tempo? Oppure non potrò mai inserire la mia firma?
-
Allora, andiamo con ordine.
In questa pagina: http://luigi-fugazza.giorgiotave.it/ si possono vedere nella colonna sulla destra tre campi: "Ruolo sul Forum" (determinato dal sistema, non modificabile), "Sito Web" (dove si può inserire un link al proprio sito, modificabile dal proprio Pannello di Controllo [vi si accede dalla barra blu in alto; percorso 'Forum gt' --> 'Modifica Profilo' --> si compila il campo 'URL Home Page' --> bottone 'Salva Modifiche']), e "Social Networks" (dove ho visto hai già inserito un link alla tua pagina Facebook).
Per quel che riguarda la firma nel Forum in calce ai post, comincia con l'inserire una firma banale, magari una semplice scritta "Luigi Fugazza", o "Hello World!" o simili (percorso: "Forum gt" nella barra blu in alto --> 'Firma' --> compili il campo --> bottone ''Salva Firma), per provare se funziona. Torna qua, ricarica la pagina e vedi se si visualizza – potrebbe essere necessario inserire un nuovo post.
Poi attendi di essere promosso automaticamente a 'User' dopo il decimo post e a quel punto potrai inserire una firma contenente un solo link attivo secondo il nostro Regolamento specifico (articolo 13 e tutti i sub-articoli seguenti, che ti faranno conoscere tutti i possibili livelli di utenza del nostro Forum).
-
Ho messo Firma,banale il mio nome,ma potrò comunque cambiarla in qualsiasi momento?
Una volta passato User potrò mettere firma senza preoccuparmi della lunghezza? Vorrei mettere il Link che ho inserito nel Social Networks
-
Tra le altre cose esistono limiti alla lunghezza delle firme, come era chiaramente specificato nel link al Regolamento Firme; per un utente normale la lunghezza massima è di 60 caratteri (inclusi eventuali tag BBcode).
In ogni caso, il sistema reagisce con un blocco alla presenza di firme troppo lunghe.
La firma può essere cambiata da ogni utente in qualsiasi momento; inoltre, se essa si rivela in qualche sua parte non conforme alle Regole (troppi link, enfasi non consentite, link a siti non accettati dalle nostre Regole, immagini troppo grandi), i ModSenior e i membri del Consiglio Direttivo possono editarla senza alcun preavviso.