• User Newbie

    Directory, article mktg etc...

    Ciao,

    solo da qualche mese e in maniera assolutamente non "strutturata" (a breve farò corso formazione...spero) ho approcciato alcuni temi per il posizionamento dei miei siti internet.
    Ovviamente ho incontrato diverse scuole di pensiero, con teorie spesso contraddittorie.
    Nello specifico, vorrei sapere se inserire un sito nelle directroy principali (e non solo) e nelle directory abbastabza "coerenti" ai contenuti del mio sito, e l'utilizzo di article marketing, sono ancora una strategia efficace e imprescindibile.
    In caso affermativo, con quale frequenza vanno usati questi strumenti? Mi spiego, nell'arco temporale di un mese, l'inserimento nelle directory e la pubblicazione di article marketing con quale cadenza deve o dovrebbe essere fatta?
    Quale altre azioni (tra le mille) di promozione off-page possono dare risultati significativi?

    Grazie mille!


  • Moderatore

    Ciao domi72 e benvenuto nel Forum GT.

    Le directory ormai hanno un valore pari a 0.
    Potrebbero essere utili nel caso di siti appena messi on-line, che non hanno link popularity: non influenzano il posizionamento ma magari le pagine vengono indicizzate più in fretta.

    L'Article Marketing ha perso smalto, ma può portare comunque risultati se fatto bene.

    Non ci sono regole fisse sui tempi, l'importante è diluire la creazione di nuovi link nel lungo periodo.
    Se riesci a creare nuovi link in quantità in una sola settimana e nei mesi successivi nulla, questo non è affatto un bene.


  • User Newbie

    Grazie mille!
    Effettivamente il mio obiettivo è il posizioamento! Immaginavo che fossero abbastanza superate le "tecniche" di cui ho chiesto!
    Beh dovrò assolutamente fare al più presto un corso di formazione. Necessario anche per interfacciarsi con i vari consulenti, ognuno dei quali ha una diversa scuola di pensiero!:gtsad:

    Alla prossima.

    domi