• User Newbie

    [2.5] - [1.0] Redirect intero sito Joomla

    Salve stò lavorando per un mio cliente e mi sono accorto che esisteva un sito prova in Joomla (presente in una cartella del dominio principale)

    tipo

    nomesitoprincipale/shop

    che nonostante strutturato malissimo ,era ben indicizzato per alcune parole chiave.

    Visto che gli utenti atterravano in queste pagine strutturate male ho pensato di fare un redirect.

    Ho provato diversi moduli ma essendo la versione 1.0 non sono riuscito a trovare niente.

    La soluzione che fino ad ora ho trovato funzionante è quella di realizzare un redirect 301 sull'intero sito.

    Mi sembrava tutto ok ma il giorno dopo che ho effettuato questa modifica ,per la parola chiave che vi dicevo prima sono passato dalla prima pagina alla terza.
    Inoltre pensavo che questa operazione poteva portare dei vantaggi anche per qualche altra parola chiave per la quale il sito prova si era ben inidccizzato....

    Volevo quindi chiedere se secondo voi è un fatto momentaneo e se ho agito in modo corretto.

    Aspetto le vostre risposte

    Ciao


  • Moderatore

    Ciao Gianluxtor,
    quello che hai fatto per me è corretto ma credo tu non possa fare a meno di effettuare il redirect preciso e puntuale di tutte le pagine della vecchia versione.

    Maurizio ZioPal