- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Parola chiave nel nel nome di dominio... facciamo il punto?
-
Parola chiave nel nel nome di dominio... facciamo il punto?
Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo eccellente forum.
Sono entrato nel mondo SEO da pochi mesi, dopo un minicorso ma molto ben fatto organizzato da Joomla Veneto, ne sono entusiasta, sto ercando di informarmi e studiare, anche se mi sono reso conto che l'unica cosa certa nel mondo SEO è della necessità di essere sempre aggiornati e che nessuno ha mai l'ultimissima parola.
Bene: il mio problema ora. Ho acquisito, per un mio cliente una azienda che lavora nel campi della consulenza immobiliare, il dominio consulenza-gestioneimmobiliare.it. Ed ora sto cercando di capire cosa conviene fare, data la manifesta nuova politica di Google di penalizzare i domini che contengono keywords. Il sito è in lavorazione ma devo capire se mi conviene acquisire un nuovo nome di dominio oppure no.
Chiedo un parere ed una valutazione da chi ha più esperienza di me, anche se immagino che esperienze dirette sulla questione siano ancora premature.
Grazie in anticipo e un saluto a tutti.
Dominio:
andreamattarollo.com
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
acasadidora.it
Cambiamenti effettuati:
?
Eventi legati ai link:
?
Sito realizzato con:
JOOMLA 2.5
Come ho aumentato la popolarità:
backlinks, ottimizzazione onsite
Chiavi:
per il sito di cui sopra: bed & breakfast ospedale treviso
Sitemaps:
Si
-
Ciao andrew69,
la penalizzazione in oggetto colpisce solo i siti di bassa qualità che usano le key nel nome del dominio, quindi se il posizionamento deriva solo dal dominio comincia a lavorare meglio lato SEO per il sito. Per il resto non dovresti preoccuparti.
-
ciao,
secondo me non si può chiamare propriamente penalizzazione.
Direi che i nuovi algoritmi non danno più peso al nome del dominio, perciò i siti con nome a corrispondenza esatta e poco ottimizzati "cadono", proprio perché non avrebbero mai raggiunto quella posizione con nomi differenti.
Qua trovate un test fatto da seomoz: seomoz.org/blog/googles-emd-algo-update-early-data, dove han visto che i siti che si posizionavano primi, non hanno subito variazioni di posizione (questo potrebbe far pensare perché di qualità).
-
Sì probabile. Comunque il messaggio fondamentale, come giustamente sottolinea morettolss, è che solo gli emd giudicati da google di bassa qualità perdono posizioni nelle serp. Interessante l'articolo, grazie.
-
Ciao Andrew69
aggiungo solo una cosa a quanto detto da chi mi ha preceduto, per quanto riguarda l'aggiornamento EMD non ti preoccupare, piuttosto preoccupati di eventuale sovrattimizzazione (Penguin) quindi non ottimizzare solo per la key del dominio, (differenzia Title, Hx ect) e soprattuto differenzia gli anchor esterni..
Ciao