- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Aggiornare WP in locale
-
Aggiornare WP in locale
Salve,
ho installato in locale WP 3.3.2 in italiano.
Ora, tra gli aggiornamenti disponibili, mi indica che c'è la 3.4.1. ma in inglese.
Ho verificato che la 3.4.1. in italiano c'è già... ma allora perché ancora nella bacheca non mi viene proposto questo aggiornamento??
Mi tocca farlo manualmente? Vorrei evitarlo, perché non sono un grande esperto...
Grazie.
Hikari
-
Sei in locale che paura hai, cancelli tutto tranne config.php .htaccess e la cartella wp-content e carichi la nuova versione sovrascrivendo la cartella che hai tenuto. Fidati.
-
@elmanisero said:
Sei in locale che paura hai, cancelli tutto tranne config.php .htaccess e la cartella wp-content e carichi la nuova versione sovrascrivendo la cartella che hai tenuto. Fidati.
Grazie, stanotte ci penso su e domattina prendo coraggio.
-
...sarò fissato, ma c'è qualcosa che non mi convince, riguardo alla versione in italiano di 3.4.1:
- Nel mio file wp-config.php attuale, la lingua è impostata correttamente, cioè: define('WPLANG', 'it_IT'); inoltre nella cartella wp-content/languages è presente il file it_IT.mo
Ma allora, perché in bacheca mi si propone solo l'aggiornamento in inglese e non in italiano? Potrebbe essere un problema legato al fatto che ho installato qTranslate? - Nel forum di WP, viene segnalato da un utente che nel file leggimi.txt dell'aggiornamento a 3.4.1 c'è scritto: "questa versione in italiano di WordPress è basata sulla versione di WordPress 3.3.1 inglese rilasciata il 03/01/2012...".
Non viene data nessuna risposta. Sarà una svista? Mah...[LEFT]
[/LEFT]
- Nel mio file wp-config.php attuale, la lingua è impostata correttamente, cioè: define('WPLANG', 'it_IT'); inoltre nella cartella wp-content/languages è presente il file it_IT.mo
-
Ho capito che l'aggiornamento manuale non ti convince, sappi comunque che rimane l'aggiornamento più sicuro perchè facendolo in automatico c'è il rischio che certi file vengano sovrascritti male. Hai la possibilità di sperimentarlo in locale cosa che ti aiuterebbe quando sarai online ma visto che titubi fai l'aggiornamento in automatico e poi cambia nella cartella languages i files con quelli che trovi nella versione 3.4.1, se sono uguali poco cambia se invece sono cambiati meglio ancora.
-
...ma no dai, proprio adesso mi sono convinto :), lo faccio in manuale anche perché voglio imparare e credo che mi servirà quando sarò online.
Casomai qualcosa andasse storto, vengo a suonarti il campanello...
Grazie!
Hikari
-
Fatto, tutto a posto. Grazie Giuseppe per la pazienza.
H.