- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- problema ciclo for
-
mi sn accorto di un problema, cioè non mi stampa i valori presi dalla tabella propone.uffa che sbaglio!!!
$query ="Select * from esercizio as A LEFT join propone as B ON A.idesercizio=B.idesercizio"; $ris=mysql_query($query) or die("Errore nella query:".mysql_error()); $numrows = mysql_num_rows($ris); for($x=0; $x<$numrows; $x++){ //Recupero il contenuto di ogni record rovato $resrow = mysql_fetch_row($ris); //questi sono i valori della tabella esrcizio $idesercizio=$resrow[0]; $idtutor=$resrow[1]; $titoloesercizio = $resrow[2]; $argomentoesercizio= $resrow[3]; $testo= $resrow[4]; $inviosoluzione= $resrow[5]; $stato= $resrow[6]; //questi sono i valori della tabella propone $tiposcuola=$resrow[3];
-
prova a mettere al posto dei numeri, il nome del campo.
quindi invece di
$idesercizio=$resrow[0];
metti
$idesercizio=$resrow['idesercizio'];
-
ciao, se metto i nome mi da errore.
e se lascio i numeri, li considera tutti riferiti alla prima tabella.!!
-
che faccio??!!!
-
ciao massy nulla.problema ancora non risolto!!!!
aiuto che sto sbagliando?
-
Aggiungi una print dei campi dopo la fetch, da quella capisci come puntare i campi (se non lo capisci posti l'output e te lo diciamo):
$resrow = mysql_fetch_row($ris);
print_r($resrows);
-
mi esce questo
( [0] => 63 [1] => 47 [2] => aaaaaaa [3] => aaaaaaa [4] => aaaaaa [5] => email [6] => occupato [7] => 294 [8] => 63 [9] => primaria [10] => 1° [11] => aritmetica [12] => [13] => dettagliato ) aaaaaaa aaaaaaa aaaaaaemail aaaaaaa leggi esercizio
occupato Array ( [0] => 62 [1] => 44 [2] => vvvvvvv [3] => vvvvvvvvv [4] => vvvvvvv [5] => email [6] => occupato [7] => 294 [8] => 62 [9] => primaria [10] => 1° [11] => aritmetica [12] => [13] => dettagliato ) vvvvvvv vvvvvvvvv vvvvvvvemail vvvvvvvvv leggi esercizio
occupato Array ( [0] => 61 [1] => 44 [2] => hhhhhhhhh [3] => hhhhhhh [4] => hhhhh [5] => email [6] => occupato [7] => 294 [8] => 61 [9] => primaria [10] => 1° [11] => aritmetica [12] => [13] => dettagliato ) hhhhhhhhh hhhhhhh hhhhhemail hhhhhhh leggi esercizio
occupato Array ( [0] => 60 [1] => 47 [2] => fffff [3] => fffffff [4] => fffffff [5] => email [6] => occupato [7] => 294 [8] => 60 [9] => primaria [10] => 1° [11] => aritmetica [12] => [13] => dettagliato )
-
nei campi o messo dei valori a caso
-
Allora, i valori tra quadra sono gli indici, gli elementi che hai sono tutti lì, guarda il campo che ti serve e sai che puoi beccarlo utilizzando $resrows seguito dall'indice tra quadre!
-
ok perfetto.grazie mille e scusate se non le capisco subito ma ho iniziato da poco con php
ciao e grazie ancora