- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Presentati alla Community
- Occupare un cantiere? perchè...
-
Occupare un cantiere? perchè...
Buongiorno,
vivo a Ravenna, mi chiamo Matteo, ho 37 anni, sono impiegato e sono iscritto da 3 anni ad Agraria, al corso di Viticoltura ed Enologia.
Da 35 giorni sto occupando un cantiere di Filetto (RA) dove nel 2006 era stato avviato un progetto di autocostruzione di 14 case.
Dopo avere lavorato per quasi 3 anni e 20.000 ore, complessivamente, tale progetto si è arenato per il fallimento della società che avrebbe dovuto supportarci tecnicamente, una organizzazione non governativa che si chiama [...].
Il Comune di Ravenna che aveva assunto l'impegno di controllare in tutte le fasi l'andamento del progetto, non ha mai svolto il suo compito e non si vuole assumere le proprie responsabilità.
Mi sono iscritto perchè difficoltosamente sto imbastendo un sito: difesaconsumatori.eue ho bisogno dei vostri suggerimenti per migliorarlo e renderlo più accessibile.
Grazie a tutti per i vostri GRADITI COMMENTI !
-
Ciao Matteo e benvenuto nel Forum GT
spero che tu possa trovare tutto il supporto necessario per il tuo sito, per qualsiasi cosa non esitare a chiedereGrazie per aver portato alla luce la vostra realtà di cui non ero a conoscenza. Ammiro molto le esperienze di autorganizzazione ed autogestione e odio quando il lavoro autentico delle persone si scontra con la stupidità di questo sistema.
Esprimo tutta la mia solidarietà per la vostra lotta e vi auguro di uscirne con successo.
Buona permanenza nel forum!
-
ciao valijolie,
grazie a te per la tua solidarietà, se ritieni giusta la nostra azione condividila con i tuoi conoscenti, le ingiustizie si combattono solo con la cultura e la conoscenza.
Matteo
-
Benvenuto nel forum!
Se hai bisogno di consigli utili per il sito ti consiglio di postare nella sezione adattaComunque è davvero carino!
-
Grazie a te Matteo per la condivisione, io l'ho raccontato ai compagni con cui qui abbiamo da poco iniziato un orto autogestito in un terreno del comune che spero un giorno non si svegli per dire che non si può più...anche loro non conoscevano questa storia.
Visto il suggerimento di Daniele, ti lascio il link della sezione se vuoi qualche consiglio per il sito
http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-ed-aiuti-per-il-sito/
-
Grazie Daniele,
fammi pure qualche osservazione...non andrà poi tutto bene!?
-
Ciao e benvenuto nel Forum GT.