- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Tabella sfasata se più lunga di una pagina (se compare la scrollbar)!
-
Ciao nofcfro,
ti è possibile postare il sorgente su jsfiddle.net? Così è un po' difficile aiutarti
-
Così va bene?
jsfiddle.net/hqcDp/
-
Non è una cosa curiosa, è normale...
Posta il css.
-
-
Tutto qui?
Prova ad impostarne le dimensioni.
-
Ogni pagina ha la stessa tabella di impaginazione chiamata #tab, solo che quando questa tabella ha molto testo: sfasa, quando le parole sono meno no. Ho fatto ciò che mi consigliavi ma nulla
[HTML]@charset "utf-8";
{
border: thin dotted #F90;width
: 1000px;}[/HTML]Puoi provare anche te: fai una tabella e colori i bordi, salvi la pagina prima col nome "a.php" e "b.php", poi inserisci nella prima un testo che attiva la scrollbar, nella seconda invece metti poco testo. Pubblichi e credo avrai lo stesso -spiacevole- risultato! Come se la scrollbar facesse spostare la tabella!
-
Non può essere solo quello il css della tabella... guarda bene!
-
Ti avevo postato solo la tabella grande che mi sfasa, comunque tutto il css sta qui
@charset "utf-8"; #tab { border: thin dotted #F90; width: 1000px; position: relative; left: auto; } tr td h2 { color: #F60; border-top-style: none; border-right-style: none; border-bottom-style: none; border-left-style: none; text-decoration: none; } a{ text-decoration: none; font-weight: bold; color: #FF6600 } a:hover{ color: #FF3300 } tr td .universo { background-color: #FF3; width: 700px; } tr td .central #pay { background-color: #FF0; width: 600px; } #selezcondominio tr td #a1 { border: thin dotted; } tr td #a2 { border: thin dotted; } tr td table tr td #container #myform #gabbia tr td #a3 { background-color: #FFF4EA; } tr td table tr td #form1 #inq tr td #comunicazioni { border-left-width: thin; border-left-style: dotted; border-left-color:; } tr td tr td table tr td { border-left-width: thin; border-left-style: dotted; border-left-color:; } tr td table tr td #griglia tr td { border-left-width: thin; border-left-style: dotted; border-left-color:; } tr td table tr td tr td { border-left-width: thin; border-left-style: dotted; border-left-color:; } tr td tr td { border-left-width: thin; border-left-style: dotted; border-left-color:; } tr td table tr td #form2 table tr td { border-left-width: thin; border-left-style: dotted; border-left-color:; } tr td table tr td #comunicazioni2 { border-left-width: thin; border-left-style: dotted; border-left-color:; } .contenitore { background-color: #FFF; } tr td table tr td { border-left-width: thin; border-left-style: dotted; border-left-color:; }
se vuoi puoi constatare direttamente: carcos.it, guarda la differenza tra la "homepage" e la sezione "chi siamo"
-
Ma per caso intendi la scrollbar della finestra del browser???
-
Esattamente quella, non si chiama così?
Ho provato a fare l'orientamento da sinistra (cioè tabella appiccicata a sinistra <- ) e non sfasa!
-
Non c'entra nulla la tabella... qualsiasi contenuto che sfora l'altezza della finestra fa apparire la barra!
Ovviamente, essendo la tua tabella centrata nello schermo, si sposta a sinistra della metà della larghezza della scrollbar...
Se vuoi fare in modo che non si sposti nulla... o porti tutto a sinistra o tieni comunque il tutto centrato impostando il css in modo da visualizzare sempre e comunque lo spazio per la scrollbar.html { overflow-y: scroll; }
-
Mitico! E' perfetto
Grazie!