- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Permessi cartelle wordpress e file htaccess su server non condiviso
-
Permessi cartelle wordpress e file htaccess su server non condiviso
Una domanda, poichè ho cercato e non è molto chiaro (per me) quello che ho letto in altre discussioni.
Quali sono i permessi ottimali per le cartelle di wordpress (wp-content, wp-admin, wp-include) e del file .htaccess su un server non condiviso, gestito con plesk (linux) ?
La domanda mi sorge perchè su un'installazione di WP viene chiesta di continuo la password ftp ad ogni aggiornamento dei plugin/core ed ho notato che è tutto in 755, con htaccess 777
Altre configurazioni che non hanno quel problema, hanno le cartelle settate a 757 e file htaccess 644 (tranne un'installazione che lo ha 757 anch'esso).
La configurazione fatta al momento dell'installazione di WP è con fast cgi, magari dipende da quello?
Quindi, in una situazione simile, quali sono i permessi da applicare a queste entità?
Grazie
-
azz, nessuno?
-
Hai letto qui ?
-
Si l'avevo visto, mi era infatti venuto il dubbio essendo le installazioni fatte direttamente da plesk, perchè l'unica che "funziona peggio" è quella che è impostata tutta a 755 e che per qualsiasi aggiornamento chiede l'inserimento della password ftp, le altre invece sono 757, e problemi non ne hanno. Però se a fronte di una richiesta di password c'è più sicurezza allora ok, ben venga portare tutto a 755, ma quello che proprio non capivo (e in quel link non ne parla) è da dove deriva questo 757.
Facendo un rapido controllo ho notato cartelle 777 all'interno delle /wp-content /wp-admin /wp-include, pensi sia un errore (e quindi meglio settare anche quelle a 755) o è normale?
Grazie
-
E' un errore sono tutte a 755
-
Grazie