• User Attivo

    Chiarimento sui Feed RSS

    Volevo un chiarimento relativo all'uso di feed rss su piattaforma Blogger.:?
    Mio fratello ed io gestiamo entrambi due blog su Blogger.
    Ieri sera, usando il widget presente nel layout della piattaforma, abbiamo inserito tra di noi reciprocamente i feed l'uno dell'altro. Gli argomenti dei blog non sono perfettamente identici ma sono attinenti, non sono qui per farmi propaganda.

    Ho letto che soprattutto con Google Panda gli rss sui siti possono far incorrere in penalizzazioni.

    Il fatto che si tratti tra RSS tra due blog su Blogger, quindi di proprietà di Google, entrambi serissimi , che il link sia stato fatto con lo strumento nativo ( il:? widget della piattaforma ) mi fa dormire sonni quasi tranquilli.

    Mi piacerebbe però conoscere anche la vostra opinione.

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao ProblemaPC,
    panda si occupa di contenuti duplicati, quindi indipendentemente dallo strumento che usate io mi preoccuperei di quanto contenuto riproponete attraverso lo RSS, se si tratta di un piccolo abstract non mi preoccuperei proprio. Al contrario lo scambio diretto tra uno e l'altro potrebbe essere scambiato per link building di scarsa qualità.

    Maurizio ZioPal