- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Fine di un redirect?
-
Fine di un redirect?
Cominciamo...
Ho un sito A che è diviso intre sottositi B,C,D.
Ho creato un nuovo sito E che condivide gli argomenti di D.
I testi in esso contenuti sono al 60% originali, forse qualcosa di più. Il resto è copiato pari pari da D.A suo tempo avevo piazzato un bel redirect da D a E. Sono passati sei mesi circa e Google ormai considera solo E.
A questo punto vorrei che D venisse reindicizzato per bene e, se meritevole, avesse il suo spazio nelle serp, proprio per quel 60% di testi originali.
Ho però qualche dubbio relativo al filtro anticopia...
Pertanto che strategia utilizzare:
- Tolgo il redirect e lascio che la mano invisibile di Google sistemi le cose (con quali rischi)?
- Tolgo il redirect e chiudo a Google il sito D, magari lasciandolo aperto agli altri motori (dove E non ha molta presa e contestualmente lascio aperto quest'ultimo al solo Google).
- Lascio tutto come sta, se le cose più o meno funzionano perchè perderci tempo?
Grazie a tutti!
-
@Catone said:
A questo punto vorrei che D venisse reindicizzato per bene e, se meritevole, avesse il suo spazio nelle serp, proprio per quel 60% di testi originali.
Ma il 60% originale non l'aveva E ?
Se fosse cosi' non rischierei di torgliere il redirect... magari potresti lasciarlo solo nelle pagine poi copiate in E togliendolo dalle pagine con contenuti unici in D...
Ma verifichiamo prima se ho capito bene la domanda!
Nicola
-
Allora E condivide il 40% di testo di D. Per cui hanno entrambi testo originale al 60%, è tardi e posso sbagliare, ma sembra filare!
No posso togliere il redirect su alcune pagine perchè in D, praticamente tutte hanno delle omologhe in E, ciascuna con frazioni di contenuto replicato.
Giuro che la prossima volta non uso le LETTERE, volevo semplificare, invece faccio ancora più confusione.
-
mi sa che il filtro antiduplicazione di BugG a volte smarroni, infatti ho delle pagine identiche su 2 siti, ma uno è quello importante e anziano, l'altro è un situzzo ( soprattutto per prove e test) ebbene GG riconosce come vere le pagine del situzzo (pagine che ho aggiunto molto dopo averle pubblicate nel sito maggiore) ... ma non dovrebbe essere il contrario?
-
Nessun'altra opinione?