• User Attivo

    Domande sull'url rewrite e sul redirect in generale

    Ciao a tutti, devo sistemare un po' di cose (principalmente per ottenere miglior ranking) in un sito.

    Solo che ho alcuni dubbi di natura tecnica, in particolare, e non so cosa sia meglio fare per il seo.
    Vi faccio perciò qualche domanda. Se sono stupide scusatemi...

    -ho una pagina da cui discendono a cascata un sacco di altre pagine. Il problema è: l'indirizzo di questa pagina non contiene la kw per cui l'ho ottimizzata, e questo mi penalizza. Inoltre è un indirizzo lungo. Come faccio a fare in modo che l'indirizzo riscritto sia quello visibile quando vengono proposti agli utenti i risultati di ricerca?
    Ovvero: una persona cerca pizza. Vorrei che il mio sito comparisse su google come nomesito (.)it /pizza. Come faccio?
    -una domanda ovvia: la kw nel sottodominio influenza pesantemente il ranking, giusto?
    -il semplice redirect influenza il ranking? Cioè: se ridirigo da una pagina con indirizzo semplice a una con indirizzo complicato, l'indirizzo semplice sarà quello considerato da google per il ranking?
    -ultima cosa: se ridirigo da varie pagine con nome di sottodominio diverso a una singola pagina con nome complicato, questo crea problemi di penalizzazione?

    -ah, altra cosa: mi è stato detto che la nuova pagina dovrebbe essere creata su un altro server, con un altro IP, e che non dovrebbe essere registrata sotto lo stesso nome della compagnia, altrimenti si incorrerebbe in penalizzazioni. Voi avete mai sentito una cosa del genere? Io no...

    Scusate, sono un sacco di domande ma ho le idee confuse...


  • User Attivo

    Proprio Nessuno?