• User

    Link in entrata: Google ne riconosce pochi e SEOMOZ opensiteexplorer non si aggiorna

    Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi qualche chiarimento riguardo i link in entrata nel mio blog in firma.

    Possiedo il blog da due anni e mezzo e lo aggiorno costantamente; facendo le opportune analisi con SEOMOZ e Google ho verificato quanto segue:

    • OpenSiteExplorer e SEOMOZ toolbar rilevano 5944 link in entrata da 35 domini da circa un anno e mezzo
    • su Google digitando site:nomedominio compaiono solo 3 domini

    Come mai si verifica questo problema anche se negli ultimi 12 mesi ho intensivamente fatto link building con scambio link, directory e guest post? (Tutti link dofollow da alto PR e siti autorevoli)

    C'è qualcosa che non va :arrabbiato: , attendo un vostro aiuto. Grazie


  • ModSenior

    Forse intendevi il comando link: di Google.
    Non è mai stato uno strumento affidabile, quindi non prenderlo in considerazione.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Si, mi riferivo a link: ... lo stavo correggendo 🙂 Riguardo l'altro problema, come mai SEOMOZ non aggiorna i dati?


  • ModSenior

    L'archivio si Seomoz non è molto grande quindi può darsi che non scansioni i siti che hai usato per procurarti i backlinks.
    Prova Majestic Seo che è molto più grande, al limite prova la versione gratuita di 30 giorni se c'è ancora.

    Valerio Notarfrancesco