• User Attivo

    Ciao Alessandroweb2,

    se segui questa guida (seoblog.giorgiotave.it/implementare-rel-author/2108) ti spiega tutto, comunque si.


  • User

    e inoltre si puo mettere sia l'autore sia la pagina di g+ (per farle apparire contemporaneamente in serp) ?


  • User

    Nella guida Non funziona il link di validazione rich snippets testing tool**,
    ****e inoltre i tre step necessari **

    • 1 link dal tuo articolo, post o pagina verso la pagina autore all’interno del tuo sito,
    • 1 link dalla pagina autore all’interno del tuo sito verso il tuo profilo Google+ tramite rel=me,
    • 1 dalla propria pagina di profilo Google+ verso la pagina autore all’interno del tuo sito tramite rel=me.)

    non sono necessari nella guida di google+ ... quindi mi ha messo un po di confusione...


  • Admin

    Per risopondere alla prima domanda la risposta è che puoi implementare sia rel=publisher che rel=author senza problemi, ma non esiste alcuna situazione per cui compaiano entrambe, ma non escludo la possibilità.

    Per il secondo i tre step sono necessari solo se usi la verifica tramite rel=author e rel=me con pagina autore sul tuo sito. I metodi di verifica come spiegato sono di 3 tipi e puoi sceglierne uno dei tre, ma se scegli quello in questione sono tutti obbligatori.


  • Moderatore

    Mi permetto di provare a reinterpretare i dubbi di massimo1974 con questa domanda:
    se ho un sito aziendale collego la home alla pagina brand e verrà mostrato il blog laterale, ma se volessi associare al contenuto interno del sito (magari i post di un blog) un autorship posso creare un profilo G+ "aziendale" e quindi collegarlo con il rel author?
    Ciao.


  • Admin

    Beh se la domanda è questa allora la risposta è che con il rel=author non è corretto collegare la pagina Business (se con profilo G+ aziendale si intende questo), ma va usato il rel=publisher.


  • Moderatore

    Specifico: per profilo aziendale intendo un profilo personale che al posto di nome e cognome contiene la denominazione dell'azienda. So già che sarebbe vietato, ma anche su Facebook ce ne sono tanti, e non vedo altra soluzione per assegnare un autorship a dei contenuti davvero creati da uno staff aziendale e che pertanto google dovrebbe associare all'azienda, al brand.
    Che ne dici?
    Ciao.


  • User

    Blays google + profili non ti fa mettere nomi aziendali, ti blocca!


  • Admin

    Dico che non mi piace come cosa.

    Il pericolo che da un giorno all'altro ci si possa ritrovare con tanto lavoro da buttare non mi piace per niente 🙂
    Non rischierei e lavorerei sulle cose giuste...anche perché secondo me l'Authorship al di là dell'auto erotismo e del piacere di vedersi il viso in serp non ha tutto questo impatto né a livello di CTR né a livello di ranking (per ora) e quindi la vedrei più sul piano strategico ossia se un brand ha l'interesse di vedere i suoi membri come risorse da far crescere ben venga...altrimenti si può tranquillamente evitare.

    Se la strategia è solo sul brand e le persone che ne fanno parte non contano allora è giusto usare il publisher e attendere che venga trattato in qualche modo particolare.


  • Moderatore

    Tralascio il discorso brand/team altrimenti andremo OT 🙂
    Ritengo valido il consiglio di Juanin sul rischio che si correrebbe nell'attuare una strategia notoriamente vietata ed attendo fiducioso che Google implementi qualche novità legata ai brand su Google+.
    Ciao e grazie a tutti.