• User Attivo

    Utilizzare contenuto di Wikipedia

    Ciao a tutti, sostanzialmente ho bisogno di creare all'interno del mio sito una mini enciclopedia sui vari modelli di orologi vintage che tratto perchè ho notato che tende a migliorare il posizionamento dei prodotti all'interno del carrello...siccome è un contenuto che ormai c'è ovunque ho pensato di utilizzare il contenuto di Wikipedia, il che da quello che ho capito inserendo un link all'articolo originale è ben accetto!
    Ora mi chiedevo se è una cosa che potrebbe giovare come se avessi inserito contenuti inediti, cosa ormai impossibile perchè di articoli a riguardo ce ne sono migliaia, oppure se il fatto di collegarli a wikipedia li rende inutili...secondo voi?
    Grazie a tutti dell'attenzione!


  • User Attivo

    Ciao franz1386,

    oltre a rendere inutile il contenuto al visitatore crei un contenuto duplicato di un sito assai più popolare del tuo. Non solo questo non gioverà al tuo sito, ma rischi addirittura una penalizzazione per contenuto duplicato. Piuttosto riscrivi le descrizioni in modo inedito, così il tuo sito potrebbe guadagnarne.


  • User Attivo

    Infatti mi sembrava troppo facile per poter funzionare....bè, proverò a riscriverle in modo inedito anche se non sarà semplice visto che sono argomenti trattati e ritrattati in molti siti!
    Grazie del consiglio!


  • User Attivo

    Se si tratta di poche pagine ti conviene riscriverle originali. Questo sforzo di porterà sicuramente più visite sulle singole pagine dei prodotti.