- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- dubbi e problemi su risultati di indicizzazione siti
-
dubbi e problemi su risultati di indicizzazione siti
Buongiorno,
premetto che non ho mai avuto le basi per gestire e creare dei siti internet, sta difatto che il mio capo mi ha messo davanti a questa sfida dandomi da "realizzare" ben 10 siti diversi.
I siti riguardano i differenti prodotti della nostra azienda. Vi spiego meglio, secondo la sua teoria se voglio ottenere risultati migliori compro un dominio con il nome del prodotto che voglio vengo indicizzato. Per esempio se tra i miei prodotti ci sono delle MELE compro il sito** www[punto]mele..... dentro inserisco foto e contenuto riguardanti mele, ripetendo la parola mele in continuazione e ottengo il risultato in prima pagina. Ecco quindi che ha comprato 10 domini con 10 nomi diversi.
I siti si appoggiano su aruba e non essendo io esperta in queste cose utilizzo il programma Site Builder per mettere foto e contenuti in queste pagine. PEr capirci un po meglio quello che stavo facendo ho letto un libro e ho cercato su internet alcune info, ecco quindi tutte le azioni che ho fatto:
-Per ogni sito ho inserito contenuti riguardanti "il prodotto in questione", ripetendo la parola del dominio fino allo sfinimento
-ho messo foto
-ho messo un collegamento ad ogni pagina alla home di ciascun sito
-ho creato una pagina (in ciascun sito) dove sono presenti i link a tutti gli altri siti
-nelle funzioni di site builder c'è una pagina che ti collega ai goodies di Google dove puoi inserire: titolo, descrizione, keywords e nome file. In tutti i siti ho messo dei titoli che presentassero la parola fondamentale (quella del dominio) in tutti questi campi appena detti, non manca neanche nei nomi file di ciascuna pagina. E ovviamente ho inserito decine e decine di parole chiave per ogni pagine di ogni sito.
-Ho iniziato ad utilizzare gli strumenti per i webmaster di google(sebbene ci capisca poco di tutte quelle funzioni) registrando tutti i siti e inviando tutte le site map, ho attivato i robot e controllo sempre che non ci siano errori di scansione o malwareciò nonostante i risultati non sono mai dei migliori per alcuni siti arrivo al massimo alla quinta pagina. Fino a qualche tempo per uno o due siti in particolare eravamo in prima pagina e ora sono spariti.
Non capisco perchè sebbene inserisca ovunque la parola del dominio google non lo indicizzi bene! I risultati che trovo spesso contengono molto meno di quello che contengono i nostri siti! perchè non ottengo risultati???
Finalmente un sito in particolare ultimamente dava dei risultati buoni apparivo a volte in prima (in fondo) o in seconda, ma sempre con un link solo alla pagina del sito (perchè dico io se tutti gli indirizzi delle pagine hanno dentro la parola chiave principale???) da due settimane però....sono sprofondata! non so nemmeno dove sono finita so solo che mi sono messa a cercarlo e all'ottava pagina ancora non c'era! mi sono fermata perchè già così il risultato era pessimo! mi stressano l'anima perchè volgio i primi posti...e io non ci dormo la notte alle volte!Un altro proplema è la mancanza di traffico! sinceramenta l'idea di fare un sito per ogni prodotto non la trovo fantastica perchè a parer mio il cliente non andrà mai a guardarseli tutti...
i siti sono anche linkati nella firma delle decine mail che i miei colleghi mandano ogni giorno e abbiamo il contatto facebook!DOVE SBAGLIO???
altra cosa che non mi è chiara! i risultati di google con la stessa chiave di ricerca su due pc diversi non ottengo sempre gli stessi risultati, ovvero io a volte vedo un mio sito in seconda pagina e cambiando pc e facendo la stessa ricerca lo vedo che so...in terza! perchè???
scusate se sono stata lunga ma, credetemi, non è facile barcamenarsi in una cosa con la quale non hai mai avuto a che fare fino ad un anno fa...ormai è un'anno che i siti ci sono...e i risultati a volte li vedo ma spesso no! cosa mi consigliate?
Grazie
Saluti!
-
Ciao chocolat e benvenuta nel forum gt.
Purtroppo ti devo dire che la tecnica che stai usando, cioè quella di ripetere ovunque la parola chiave in continuazione nelle tue pagine, non solo non serve a niente, ma può perfino procurarti delle penalizzazioni.Rivedi quindi tutta la tua strategia pensando al tuo pubblico e preparando dei contenuti per loro per informarli, oppure per divertirli o intrattenerli.
Dei testi pensati per delle persone molto difficilmente conterranno le parole chiave decine e decine di volte per ogni pagina del tuo sito.
Dopo aver scritto dei buoni testi li devi promuovere procurandoti citazioni, link e segnali sociali.Per quanto riguarda i risultati diversi da computer diversi, questo capita perché Google personalizza i risultati in base a tanti dati, compreso la cronologia delle ricerche precedenti e tutti i dati di eventuali account collegati.
Quindi quando fai queste prove svuota tutta la cache del browser, cancella la cronologia e disconnettiti da eventuali account di Google.Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Ciao chocolat e benvenuta nel forum gt.
Purtroppo ti devo dire che la tecnica che stai usando, cioè quella di ripetere ovunque la parola chiave in continuazione nelle tue pagine, non solo non serve a niente, ma può perfino procurarti delle penalizzazioni.Rivedi quindi tutta la tua strategia pensando al tuo pubblico e preparando dei contenuti per loro per informarli, oppure per divertirli o intrattenerli.
Dei testi pensati per delle persone molto difficilmente conterranno le parole chiave decine e decine di volte per ogni pagina del tuo sito.
Dopo aver scritto dei buoni testi li devi promuovere procurandoti citazioni, link e segnali sociali.Per quanto riguarda i risultati diversi da computer diversi, questo capita perché Google personalizza i risultati in base a tanti dati, compreso la cronologia delle ricerche precedenti e tutti i dati di eventuali account collegati.
Quindi quando fai queste prove svuota tutta la cache del browser, cancella la cronologia e disconnettiti da eventuali account di Google.Valerio Notarfrancesco
Grazie per l'attenzione.
Forse mi sono spiegata male, il sito non contiene solo parole chiave sparpagliate in giro ma testi e contenuti dove la parola fondamentale si ripete notevolmente...perchè i siti sono incentrati su un singolo prodotto. per spiegarne le caratteristiche e quant'altro la parola inevitabilmente si ripete, devo ammettere però che io calco la mano...ho però siti che riguardano lo stesso momento che non hanno praticamente nessun contenuto ma pagine intere di immagini dove come didascalia viene ripetuta la parola chiave per ogni singola immagine inserita...Grazie comunque per i consigli...proverò anche ad utilizzare i consigli che mi hai dato...