- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Per quanto tempo dura la memorizzazione dei backlink da parte di Google?
-
Per quanto tempo dura la memorizzazione dei backlink da parte di Google?
Come da titolo secondo voi quanto dura la memorizzazione di un backlink??
vi chiedo questo perchè ho visto siti della mia zona che vendono link in pratica, e analizzando i backlink provenienti da quel sito di alcuni siti presenti su quel sito, mi sono accorto che sono pagine dinamiche cioè hanno una serie di link che ad ogni refresh della pagina cambiano, secondo voi avere 8900 link dallo stesso sito è un bene o un male, visto che poi scompaiono e ricompaiono?
-
Credo che Google memorizzi i backlink fino a quando non ripassa sulla stessa pagina, poi se il link c'è ancora allora resta in memoria, altrimenti sparisce.
Nel caso specifico però credo che dipende da come è fatta la pagina, cioè dipende da cosa vede il motore di ricerca più che da quello che vedi tu.
Potrebbe essere che il motore di ricerca indicizza una pagina piena di link però poi tu ne vedi solo un pò alla volta.
-
No io la vedo come la vede googlebot solo che oggi alle 16.00 trovo
Link ad A
Link a B
Link a C
Link a D
se vado dopo un secondo
trovo
Link a B
Link a F
Link a G
Link a Esi parla tanto di backlink di qualità, ma da quello che osservo sono tante fregnacce, perchè il sito che sto monitorando ha ben 8900 link provenienti dal sito con i link dinamici, ed ha pagerank 3, che non servirà a nulla ok ci sto.
Ma se uno ha 8900 link da un sito è importante o no questo voglio capire
-
giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/25142-network-di-siti-perche.html
in parte mi sono risposto da solo