- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- sitemap-> pagine inviate e pagine indicizzate
-
sitemap-> pagine inviate e pagine indicizzate
Problema sicuramente vecchio, ma non ho trovato soluzione...
Leggo in continuo post dove la gente si lamenta che, nonostante abbia inviato la sitemap xml google non indicizza le sue pagine... o almeno non tutte.Provo a girare il problema: c'è un modo veloce e automatizzabile per vedere se una data pagina è inserita o meno nell'indice di google?
Idealmente pensavo di prendere tutte le pagine della sitemap e provare il comando inurl: per vedere se presente o meno...
Se le pagine sono sull'ordine della decina nessun problema... ma se sono centinaia come fare?Qualcosa sa come risolverlo?
-
Ciao irdg,
usa site: e vedi quante pagine sono nell'indice.
Per aumentare le pagine indicizzate: interlinkale fra di loro, link building alle pagine non ancora indicizzate.Ciao
Enea
-
Ciao e grazie della risposta...
in questo specifico caso credo che inurl sia più affidabile di site... anche se penso siano abbastanza equivalenti... rimane comunque il problema...Site:nomesito le tira fuori tutte...
Site:nomesito/nomepagina mi dice se è nell'indice o meno...Ma se le pagine sono tante andare a guardarle una per una è un massacro...
Inoltre tutti questi comandi mi rispondono con cosa è nell'indice... e non con quello che non c'è...
Al limite esiste un modo per esportare il risultato di site: in qualche modo.
lidea di usare la sitemap masceva.
-
Ovviamente google non ti dice cosa manca, vedi tu cosa sia indicizzato e ti comporti di conseguenza.
Ciao
Enea
-
Cosa è site?
-
Ciao Fuoriclasse.
"site:" è un comando che puoi inviare a google per vedere l'elenco delle pagine indicizzate di un sito.
Es: site:www . sito . itIn alternativa può essere utilizzato per filtrare una ricerca normale solo per uno specifico sito es: "keyword site:www . prova . it"
-
Ciao fuoriclasse e benvenuto sul forumGT,
qui puoi trovare cosa sia site e tante altre cose.Ciao
Enea
-
Grazie, molto gentile.
Sto cercando di imparare velocemente....Dal poco che ho visto è un gran bel forum.