- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Campagna pubblicitaria con articolo creato ad hoc e pubblicato su vari blog
-
Campagna pubblicitaria con articolo creato ad hoc e pubblicato su vari blog
Ciao a tutti
volevo avere informazioni sull'utilità e sul modo di creare articoli pubblicitari per inserirli in vari blog sia di settore che noncreando un unico articolo da utilizzare per la mia campagna pubblicitaria questo può venire penalizzato in qualche modo da google che vede lo stesso articolo duplicato N volte in giro per la rete?
sarebbe meglio diversificare l'articolo ? se si in che %? cioè se ho la possibilità di pubblicarlo su 50/100 blog in teoria dovrei creare N articoli per ogni blog? oppure basta il singolo articolo ? a livello di penalizzazioni chi rischia di più?avendo a disposizione 100 blog da scegliere quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione per scegliere quali siano i blog migliori da utilizzare? oppure conviene usarli tutti e 100 senza tenere conto per esempio che il blog è di tipo informatico e io sto parlando di cibo?
l'articolo o gli articoli avranno sicuramente un testo "ottimizzato" per le parole chiave del prodotto rischio che le pagine del sito effettivo del mio prodotto possano finire dietro a questi blog che magari sono meglio indicizzati / conosciuti da google?
f.
-
Ciao filmar76 e benvenuto sul ForumGT.
Devi diversificare ogni articolo!
Cerca 'Guast Post' in rete: da quel che hai scritto è la strategia che metteresti in atto, ma ricorda che ad ogni n° siti servono n° articoli diversi.I siti/blog "migliori" sono quelli a tema con il tuo.
Concentra i tuoi sforzi su quest'ultimi, facendo attenzione che siano di qualità: senza contenuto spam, con testi ed immagini utili, etc.Il rischio che i siti in cui pubblichi i tuoi articoli ti superino per alcune keywords, c'è!
Te lo dico per esperienza (attuale).
-
sono daccordo con quanto scrivi
*
Devi diversificare ogni articolo!
Cerca 'Guast Post' in rete: da quel che hai scritto è la strategia che metteresti in atto, ma ricorda che ad ogni n° siti servono n° articoli diversi.*I siti/blog "migliori" sono quelli a tema con il tuo.
però su questi due punti mi chiedo come mai ci siano in giro servizi che ti propongono di creare un articolo ad hoc da pubblicare su tutti i loro blog associati
e da quel che mi hanno detto l'articolo è sempre lo stesso e i blog sono di categorie diversificate
:bho:
-
Forse qualche anno fa questa tecnica poteva portare risultati, oggi non più.
E poi, bhé, di prodotti e servizi scadenti ce né ovunque nell'on-line (come nell'off-line...).
-
@lazzo85 said:
Forse qualche anno fa questa tecnica poteva portare risultati, oggi non più.
**E poi, bhé, di prodotti e servizi scadenti ce né ovunque nell'on-line (come nell'off-line...). **;)pure gold