• User Attivo

    Google Images e indicizzazione immagini in SlideShoow (JQuery et simila)

    Ciao ragazzi, in un impeto di ringiovanimento del sito aziendale, ho cominciato a cercare i più attraenti slideshoow, la maggior parte dei quali ha alla base JQuery.

    La domanda, ora, è la seguente: nessuno ha pensato alla indicizzazione delle immagini, in questi slideshoow?

    Non è che, così facendo, torniamo ai problemi dell'epoca FLASH?

    Io sto facendo dei test con, ad esempio, Camera e per ora Google Images non sembra gradire, nonostante abbia provato a linkare l'immagine (al click) ed altri espedienti (qui la pagina test)...

    Avete risorse e/o consigli da darmi? Voi come avete affrontato la sottile linea (rossa?) tra grafica accattivante e risultati sui motori ?


  • Admin

    Lo slideshow dipende da come è fatto e ce ne sono alcuni che non hanno assolutamente contro indicazioni SEO. Ci sono addirittura alcuni slideshow puramente fatti con css.
    Esempio lo slideshow che usa twitter bootstrap è assolutamente seo friendly e così molti altri.

    Forse hai semplicemente scelto uno slideshow un po' sfigato 🙂


  • User Attivo

    Guarda solitamente gli slideshow sono semplice html che dopo viene trasformata via js, quindi non credo ci siano problemi al 99%