• User Attivo

Utenti con ip stranieri e 0 messaggi

Ciao,

ogni tanto si registrano utenti con ip stranieri (soprattutto dal pakistan) ma non postano messaggi sul forum o sulle loro bacheche, non mandano pm e non inseriscono link nel loro profilo.

Insomma, almeno a guardarli da fuori sembrano normali utenti inattivi. Però hanno ip straniero e spesso email sospette.

Mi chiedo, perchè si registrano se poi non provano neanche a spammare? Li banno a prescindere?

Grazie in anticipo 🙂

• User Attivo

Anche a me succedeva, sono solamente bot con qualche problema nel postare messaggi (non saranno stati configurati a dovere).
    Io ho risolto tutto con un bel recaptcha, ma se non puoi utilizzarlo bannali a prescindere ma soprattutto subito, perchè alcuni possono creare discussioni spam e google rileverebbe il tuo sito come un sito di spam.

• User Attivo

Ciao Far-Web,

grazie del suggerimento, provvedo a bannarli tutti.

Però credo siano umani visto che già da tempo avevo inserito la verifica con domanda e risposta. Evidentemente si devono essere imparati la risposta visto che per molto tempo non avevo più avuto problema di spam. Proverò a cambiare le domande e vediamo 🙂