- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Content Marketing
- Ottenere contenuti in modo automatico.
-
Ottenere contenuti in modo automatico.
Salve mi chiedevo se esiste un modo per aggiornare il proprio sito senza dover scrivere articoli direttamente, ma ottenendoli direttamente da altri, magari citandone la fonte.
La mia idea sarebbe quella di ottenere il contenuto e poi reimpaginarlo in modo dinamico nel mio sito.
-
A patto che tu trovi contenuti liberamente utilizzabili, ovvero contenuti i cui autori ti autorizzano alla ripubblicazione, dovresti trovare comunque il modo di rielaborarli e non solo reimpaginarli altrimenti incorri nella penalizzazione per contenuto duplicato.
Valerio Notarfrancesco
-
Si ovvio, ma per esempio ci sono siti come quelli che mostrano la programmazione televisiva, oppure i siti di scommesse con i risultati delle partite di calcio, che credo sfruttino servizi esterni, non vorrei dire una cosa sbagliata ma mi sembra si chiamino WEB servici. E non è raro trovare siti che non fanno altro che riportare notizie da altri magari troncando i contenuti e rimandando a quello sorgente.
-
Ciao Lucaweb85,
concordo con Valerio. Ma tu - se posso chiedere - che tipo di sito vorresti fare? Perché un conto è, come dici tu, creare un sito per i programmi tv o i risultati delle partite di calcio, un conto è creare un sito che parli di cucina, bellezza, etc. Hai in mente di creare una sorta di "aggregatore" di notizie?
-
@lucaweb85 said:
Salve mi chiedevo se esiste un modo per aggiornare il proprio sito senza dover scrivere articoli direttamente, ma ottenendoli direttamente da altri, magari citandone la fonte.
La mia idea sarebbe quella di ottenere il contenuto e poi reimpaginarlo in modo dinamico nel mio sito.
Ciao Luca.
Una possibile soluzione sarebbero le funzioni di ordine periodico ed esporto automatico (addirittura già nell'impaginazione dinamica che preferisci) di contenuto web su misura già "certificato" originale per cui, comprandone i diritti, non dovresti nemmeno preoccuparti di possibili accuse di plagio. [...] Non ho informazioni di altri servizi del genere, magari esistono!
-
Grazie per la risposta
-
di nulla: questa la sapevo! spero di tornare utile in futuro, facci sapere come risolvi!