- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Correzione per regolamento di forum
-
Correzione per regolamento di forum
Salve,
Approfittando della gentilezza di molti di voi (ho tastato personalmente quella di giurista)
(giorgiotave.it/forum/consulenza-legale/190695-responsabilita-di-un-amministratore-di-un-forum.htm),
posso postare il regolamento del mio forum, in modo che possiate dargli una ritoccata dal punto di vista legale? so che il disclaimer conta tanto quanto, ma, visto da uno di voi, mi farebbe sentire piu' al sicuro.
In caso di risposta affermativa inserirò subito il mio regolamento.
-
Ciao scimmiotto.
Saremo lieti di darti un parere sul tuo regolamento.
-
grazie mille, potrete trovare il regolamento qui
ogni opinione o aiuto anche a correggere un singola parola sarà ben accetto.
-
Ciao scimmiotto,
ho letto il regolamento e mi sembra che per l'argomento che ti interessa di più - che discuti con Giurista nell'altro thread - hai ben specificato.Posso dirti che va bene, anche se poi ogni amministratore decide in autonomia la linea editoriale del proprio forum e se il regolamento debba essere più severo o blando.
Unica cosa che posso segnalarti è che tale regolamento risulta un pò troppo difficile da leggere; rischi che l'utente medio non lo legga, o si stufi di leggerlo dopo un pò.
Trasformerei il tutto in un elenco di regole con titoli chiari e bene in vista (come l'ultima parte del tuo regolamento, tra l'altro); renderei quindi più scorrevole il preambolo.
-
grazie mille lorenzo, vedro' di modificarlo in tal senso
che cmq il regolamento non lo si legga perche' "lungo" lo dovremmo dire a praticamente la quasi totalità di multinazionali (io ad esempio il contratto itunes non l'ho mai letto, ma non penso che questo mi esoneri dal rispettarlo.)
Aspetto anche giurista