• User Attivo

backlink woorank e SEO

Ciao a tutti. mi sono appena iscritto a questo interessante forum che vedo ben frequentato.

Ecco la mia prima domanda

Se uso spesso siti web che fanno analisi SEO del mio sito, (es woorank) una volta che questi stessi siti generano delle pagine contenenti dei backliks al mio sito, secondo voi google considera negativamente questi links?

Il mio timore è che utilizzando spesso questi strumenti mi ritrovo sul web il 50 % di backlink provenienti da questi siti e un altro 50 % di backlink provenienti da siti di valore.

ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qlc consiglio

ciao

Salvo

• User Attivo

Una definizione "storica" è che nessun link può essere negativo, al massimo è "nullo".

C'è da dire però che averne migliaia generati in un giorno può farti penalizzare. Quindi oltre alla quantità è il tempo che indica a Google la natura "buona" o "cattiva" di questi backlink.

Per esperienza ti posso dire che i link da quel genere di siti hanno l'unico vantaggio durante la prima indicizzazione.

A livello di posizionamento non ho mai sentito nessuno che usa per se o offre a qualcuno link da quel genere di siti.

• User Attivo

Ciao Laboseo,

non concordo assolutamente sul concetto nonchè il tuo riferimentro "storico" che nessun link può essere negativo, al massimo è "nullo".
    Mai sentito parlare di tecniche black hat ?.

I SEO del settore sanno perfettamente che non tutti i link sono uguali e positivi.
    Per quanto riguarda il dubbio di salvo1 dico che quella tipologia di siti al massimo portano una negatività imparziale in termini di risultati in serp per il posizionamento sui motori di ricerca del sito in esame.

Ciao Seocolli.

• User Attivo

Ciao seocolli,

come si può facilmente dedurre dall'immagine che ho come avatar, non sono orientato né sull'applicazione né sull'analisi di tecniche BH. Questo forum non è il posto giusto in cui parlarne e di conseguenza credo che scrivere "un Backlink può portare valore negativo" in un topic sul forum GT è profondamente sbagliato.

Pensa a quanti utenti che si avvicinano al mondo SEO possano arrivare a credere che "se un Link di scarsa qualità penalizza, allora posso penalizzare tutti i miei concorrenti in SERP". Nel mondo SEO se una cosa funziona una volta, non significa per forza che funzioni sempre. C'è sempre uno scenario dietro che solo in pochi riescono a vedere, che permette di compiere un determinato processo che rende una tecnica più o meno funzionante.

Quindi, pur essendo consapevole del BH, rimango sulla definizione che un Link se non "fa bene" al massimo è "nullo". 😄

• User Attivo

Ciao laboseo,

di un argomento è giusto parlarne a 360°. Nel mondo esistono i buoni ma anche i cattivi.
    A mio avviso non è corretto dire che un link se non "fa bene" al massimo è "nullo" ma non perchè lo dicio io ma perchè è cosi.
    Giusto portare all'attenzione dell'utente il fatto che ci sono svariati modi di fare SEO e che tutto non è bianco... :D.

Ciao Seocolli.