- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] [2.5] Caricare Modulo in articolo
-
[Risolto] [2.5] Caricare Modulo in articolo
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi come fare per caricare un modulo (LastEvent del componente EventList) all'interno di un articolo?
Il sito in questione è realizzato con Joomla 2.5.
Ho provato con il comando {loadposition user1}, come suggerito da più tutorial, ma l'unica cosa che accade è che all'interno dell'articolo viene visualizzata la scritta "{loadposition user1}".
Qualcuno sa come risolvere? Grazie.
-
Ciao diabolikus,
il problema è che devi utilizzare una posizione inventata e non esistente nel template.Assegna al modulo una posizione inventata scrivendola direttamente nel campo posizione, poi usi la sintassi {loadposition posizioneinventata}.
Se usi JCE (non ricordo se è un plugin dell'editor), hai la possibilità di inserire moduli direttamente dall'editor.
Maurizio ZioPal
-
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto ma purtroppo avevo già provato a fare quello che mi suggerisci.
Non funziona ugualmente.
-
Tieni presente che la sintassi {loadposition posizioneinventata} è case sensitive, cioè riconosce la differenza tra maiuscole e minuscole, e tieni presente la cache magari non vedi immediatamente l'effetto.
Fatto questo prova a installare l'editor JCE.
Maurizio ZioPal
-
Ho già provato tutto quello che mi suggerisci di fare.
Uso di default l'editor JCE, ed ho controllato che la sintassi fosse giusta.
No riesco davvero a capire perchè non funzioni...
-
Ciao diabolikus,
prova questo plugin che si va ad integrare con JCE come ti dicevo.Maurizio ZioPal
-
Perfetto! Ti ringrazio, con questo plugin funziona tutto a dovere.
-
Mi fa paicere
Maurizio ZioPal