• User

    Chiarimenti su meccanismo di indicizzazione

    Altra domanda da neofita. Vorrei chiarirmi un po' le idee su cosa succede con l'indicizzazione.
    (E dalla mia domanda si capisce subito che non ho ben chiaro come funzioni la cosa.... 🙂
    Supponiamo che io stabilisco e gestisco la parola chiave "Appartamenti Pietra Ligure Case".
    Quando Google indicizza mi trovo indicizzate anche la varie "combinazioni" di questa parole?
    Oppure solo quella precisa disposizione delle parole che ho stabilito io?
    Ad esempio le combinazioni:
    Pietra Ligure Appartamenti
    Case Pietra Ligure
    Pietra Ligure Case

    verrano prese automaticamente in considerazione?


  • ModSenior

    Ciao casak, quando un motore di ricerca indicizza una pagina significa semplicemente che l'ha letta, memorizzata nel suo database ed elaborata.
    In parole povere, una pagina è indicizzata solo per il fatto che si trova dentro il motore di ricerca, al di là della sua posizione quando si fanno le ricerche.
    I motori di ricerca effettuano poi un'analisi dei contenuti e stabiliscono poi delle relazioni tra gli argomenti per catalogare la pagina che hanno appena indicizzato.

    Quindi se il contenuto di una pagina tratta di case è molto probabile che quella pagina venga archiviata nello scaffale "case, appartamenti, affitti, vendite" e di conseguenza possa venir fuori anche per ricerche correlate a "casa" (sto semplificando adesso, è solo per spiegarti).

    Valerio Notarfrancesco